Juventus Bayern, diretta Champions League 2013

di Moreno Commenta

Calcio Champions League quarti di finale 2012-2013 gara di ritorno

Juventus Stadium, Torino, ore 20.45

Juventus-Bayern Monaco

Andata: Bayern Monaco-Juventus 2-0

N.B. la diretta si aggiorna da sé senza necessità di refresh

[liveblog]

Un sogno.
Due sono i gol da recuperare.
Tre, ne servono tre per passare.
Quattro anni consecutivi di Champions e Bayern a caccia della terza semifinale.
Cinque, i rigoristi già pronti in casa Juve nell’eventualità di giocarsela dal dischetto. Vucinic, Quagliarella, Pirlo, Marchisio e Pogba.
Sei turni d’anticipo e il Bayern ha già festeggiato la vittoria in Bundesliga.
Sette sfide in Champions League tra bianconeri e bavaresi. Tre vittorie a testa e un pari.
Otto giocatori hanno vinto per la prima volta il campionato, ma non hanno perso la testa. Hanno cantato e ballato in aereo senza bere molto. Siamo tutti molto concentrati per la partita di Torino con la Juventus”, così Uli Hoeness, presidente del Bayern, alla vigilia.
Nove undicesimi confermati, tra i tedeschi, rispetto alla gara di andata: subentrano Robben al posto dell’infortunato Kroos e Javi Martinez per Luiz Gustavo.
Dieci grandi rimonte bianconere nel contesto europeo: dai quarti di finale della Coppa dei Campioni 1967-1968 contro l’Eintracht Braunschweig agli ottavi della Champions League 2004-2005 contro il Real Madrid.
Undici. Un tutt’uno di undici lottatori per riscrivere la storia. Stravolgere gli eventi. Imprimere un marchio indelebile su cuori che pulsano all’unisono. Il dodicesimo uomo.
Un sogno.

Juventus Stadium gremito in ogni ordine di posto, il tutto esaurito è un dettaglio consequenziale alla voglia di provarci fino alla fine. Che tanto, comunque vada, è andata alla grande.

Il popolo bianconero crede alla rimonta, gli uomini di Antonio Conte sono pronti a spendere fino all’ultima goccia di sudore per dimostrare che la Juventus non è quella roba lì, vista – meglio, non vista – nel corso della sfida di andata.

Due reti in più e, soprattutto, il grosso vantaggio che garantirebbe una eventuale rete in trasferta consentono al Bayern Monaco di beneficiare di più di un risultato utile: vittoria e pareggio portano in semifinale ma anche una sconfitta di misura consentirebbe ai bavaresi di archiviare con successo il capitolo Juventus.

Le news del pre partita riferiscono, in casa bianconera, della vestizione in canonico 3-5-2 con Barzagli, Bonucci e Chiellini a tutela di Buffon; cinquina in mediana composta da Padoin, Pogba, Pirlo, Marchisio e Asamoah; in attacco Vucinic e Quagliarella. Bayern schierato in 4-2-3-1 con Lahm, Van Buyten, Dante e Alaba davanti a Neuer; Martinez e Schweinsteiger tra mediana e difesa; tridente sulla trequarti con Robben, Muller e Ribery appena dietro Mandzukic. Diretta live a partire dalle 17.

Juventus-Bayern Monaco probabili formazioni:

  • Juventus (3-5-2):  1 Buffon, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini; 20 Padoin, 6 Pogba, 21 Pirlo, 8 Marchisio, 22 Asamoah; 9 Vucinic, 27 Quagliarella. A disposizione: 30 Storari, 13 Peluso, 39 Marrone, 11 De Ceglie, 24 Giaccherini, 33 Isla, 32 Matri). All. Conte
  • Bayern Monaco (4-2-3-1):  1 Neuer; 21 Lahm, 5 Van Buyten, 4 Dante, 27 Alaba; 8 Martinez, 31 Schweinsteiger;  10 Robben, 25 Muller, 7 Ribery; 9 Mandzukic. A disposizione: 22 Starke, 17 Boateng, 30 Gustavo, 11 Shaqiri, 44 Timoschchuk, 33 Gomez, 14 Pizarro. All. Heynckes
  • Arbitro: Carballo (Spagna)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>