Inter – Roma in diretta, le formazioni e le ultime notizie sulla semifinale di Coppa Italia 2013

di Moreno Commenta

  Semifinale di ritorno della Coppa Italia TIM Cup 2013

Stadio Meazza in San Siro, Milano
Inter-Roma
Andata: Roma-Inter 2-1

N.B. la diretta si aggiorna da sé senza necessità di refresh

[liveblog]

Si riparte dal 2-1 dell’andata con cui la Roma – di ancora zemaniane vesti – ha liquidato un’Inter capace di mettere a referto almeno una rete esterna che potrebbe pesare nel corso della sfida di ritorno. Ai nerazzurri, infatti, per passare serve vincere ma basterebbe la vittoria di misura senza subire gol mentre i giallorossi possono contare sul doppio risultato del pareggio e della vittoria con opzione sconfitta di misura con almeno due reti all’attivo.

Periodo favorevole più ai giallorossi che ai nerazzurri, rduci da una striscia negativa che si è ulteriormente allungata con la recente sconfitta in campionato contro il Cagliari e incapaci – lo dicono i tre ko casalinghi consecutivi contro Bologna, Juventus e Atalanta – di sfruttare a dovere le mura amiche.

Potrebbero pesare sull’esito del match due fattori indirettamete collegati al calcio giocato: il primo è relativo alla sfilza di indisponibili nelle file locali, con Stramaccioni costretto da tempo a fare di necessità virtù soprattutto in attacco; il secondo è legato alle crescenti polemiche sulle direzioni arbitrali – spesso marcate da errori palesi – riservate all’Inter e al conseguente – lo chiamano così – condizionamento psicologico dei fischietti.

Le news del pre partita: i guai di formazione dei locali non hanno fine e gli indisponibili rischiano di formare una squadra ben più collaudata e competitiva dei disponibili. Stramaccioni è privo di Nagatomo, Palacio, Cassano, Milito, Gargano, Stankovic, Mudingayi, Obi; fuori anche Pereira e Guarin per squalifica; in dubbio Alvarez e Juan.

Nel 4-3-2-1 dei padroni di casa spazio per Zanetti, Ranocchia, Samuel e Juan Jesus (che dovrebbe partitre nell’11) in difesa; a centrocampo Kovacic, Cambiasso e Kuzmanovic; Schelotto e Alvarez a ridosso dell’unica punta Rocchi.

Versante capitolino: Pjanic indisponibile, De Rossi dovrebbe partire dalla panchina,  Marquinhos ha recuperato dai guai fisici. Il 4-3-1-2 di Andreazzoli dovrebbe prevedere in retroguardia il poker composto da Torosidis, Marquinhos, Castan e Marquinho; in mediana trio con Bradley, Florenzi e Perrotta; Totti trequartista dietro Lamela e Destro. Tempo reale dalle 18.

Le probabili formazioni di Inter-Roma:

  • Inter (4-3-2-1): Handanovic; Zanetti, Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Kovacic, Cambiasso, Kuzmanovic; Schelotto, Alvarez; Rocchi.
  • Roma (4-3-1-2): Stekelenburg; Torosidis, Marquinhos, Castan, Marquinho; Perrotta, Bradley, Florenzi; Lamela; Totti, Destro.
  • Arbitro: Bergonzi di Genova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>