Risultati 23a giornata Serie A 12 febbraio 2012

di Redazione Commenta

Lazio – Cesena 3-2: 14′ pt Mutu (C); 35′ pt Iaquinta (rig.) (C); 8′ st Hernanes (L); 15′ st Lulic (L); 18′ st Kozak (L) (giocata giovedì – cronaca)
Udinese – Milan 1-2: 
19′ pt Di Natale (U); 32′ st Maxi Lopez (M); 40′ st El Shaarawy (M) (giocata ieri – cronaca)
Cagliari – Palermo 2-1:
11′ pt Pinilla (C); 36′ st Dessena (C); 38′ st Hernandez (rig.) (P) (giocata ieri – cronaca)
Atalanta – Lecce 0-0
Catania – Genoa 4-0:
7′ pt Lodi (rig.) (C); 4′ st e 7′ st Barrientos (C); 17′ st Bergessio (C)
Parma – Fiorentina rinviata
Inter – Novara 0-1:
11′ st Caracciolo (N) (mini-cronaca)
Bologna – Juventus rinviata
Napoli – Chievo domani ore 20,45
Siena – Roma domani ore 20,45

Atalanta – Lecce 0-0: i bergamaschi non riescono a sfondare il muro dei pugliesi e si devono accontentare di un punto interno in quella che era una delicatissima sfida salvezza. Il Lecce resiste e riesce a portare a casa un punto utile per non lasciar scappare l’Atalanta, alla quale manca ancora il gol del tanke Denis in questo 2012. Padroni di casa a 24 punti con una partita da recuperare. Il Lecce è terz’ultimo a 18.

Catania – Genoa 4-0: gli etnei tornano alla vittoria dopo quasi due mesi schiantando il Grifone al Massimino. Netto e meritato il successo per gli uomini di Montella che non ottenevano i tre punti dal 18 dicembre scorso in occasione del derby siciliano contro il Palermo. Genoa che mostra ancora i soliti problemi in trasferta e difensivi. Troppi  i gol incassati nelle ultime uscite e l’assenza di Gilardino oggi si è fatta sentire. Il Catania respira e sale a 27 punti con due partite ancora da recuperare. Il Genoa resta a quota 30.

Inter – Novara 0-1: ennesimo brutto stop per l’armata di Ranieri che adesso rischia di compromettere non solo il discorso Champions League ma anche quello Europa League se la Roma dovesse vincere nel posticipo di domani sera. Un Inter non bella ma anche sfortunata, la quale però non è riuscita a superare il muro difensivo del Novara bravo a infilzare poi in contropiede con Ranieri. Una vittoria di platino per i piemontesi in chiave salvezza, oltre che di prestigio si intende.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>