Cagliari – Palermo 2-1, ai rossoblu il Derby delle Isole

di Gioia Bò 3

Anticipo 23a giornata Serie A

Stadio Sant’Elia di Cagliari

Cagliari – Palermo 2-1

Reti: 56′ Pinilla (C), 81′ Dessena (C), 83′ Hernandez (P)

Derby delle isole ricco di spunti interessanti, con Cagliari e Palermo ferme a metà classifica e decise a scalare posizioni verso la zona Uefa. I rossoneri proponevano l’ex Pinilla nell’undici titolare, mentre gli ospiti erano costretti ad ovviare all’assenza di capitan Miccoli, particolarmente ispirato nelle ultime uscite. A rendersi pericolosi per primi erano i padroni di casa, allorché proprio Pinilla si vedeva respingere una buona conclusione da Viviano. I rosanero rispondevano con Zahavi, ma Agazzi era attento e respingeva la botta dell’attaccante.

La ripresa si apriva con il gol dell’ex (Pinilla, appunto), che regalava un sorriso agli infreddoliti tifosi del Sant’Elia. Mutti a qual punto lanciava nella mischia Hernandez e Migliaccio (al posto di Zahavi e Bertolo), ma era ancora il Cagliari ad andare in rete, grazie a Daniele Dessena. Al minuto numero 83 il Palermo riusciva ad accorciare le distanze grazie ad un rigore di Hernandez, ma ormai era tardi per recuperare ed i tre punti finivano nelle tasche dei padroni di casa.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>