Risultati 19a giornata Serie A 22 gennaio 2012

di Redazione 1


Roma – Cesena 5-1:
1′ pt e 8′ pt Totti (R); 9′ pt Borini (R); 14′ st Eder (C); 16′ st Juan (R); 25′ st Pjanic (R) (giocata ieri – cronaca)
Atalanta – Juventus 0-2: 10′ st Lichtsteiner (J); 37′ st Giaccherini (J) (giocata ieri – cronaca)
Bologna – Parma 0-0 (giocata alle 12,30 – cronaca)
Cagliari – Fiorentina 0-0
Lecce – Chievo 2-2:
3′ pt e 24′ pt Paloschi (C); 30′ pt Esposito (L); 48′ st Di Michele (L)
Novara – Milan 0-3:
12′ st e 45′ st Ibrahimovic (M); 29′ st Robinho (M)
Palermo – Genoa 5-3:
14′ pt e 14′ st Palacio (G); 26′ pt Budan (P); 37′ pt Silvestre (P); 42′ pt Mantovani (P); 30′ st Miccoli (P); 39′ st Migliaccio (P); 44′ st Jankovic (G)
Siena – Napoli 1-1:
22′ st Calaiò (S); 41′ st Pandev (N)
Udinese – Catania 2-1:
20′ pt Armero (U); 8′ st Di Natale (U); 48′ st Lodi (rig.) (C)
Inter – Lazio 2-1:
30′ pt Rocchi (L); 44′ pt Milito (I); 18′ st Pazzini (I) (cronaca)

Cagliari – Fiorentina 0-0: iniziata con mezz’ora di ritardo per la protesta di alcuni operai che hanno bloccato i viola in albergo, la partita non offre grandi spunti chiudendosi giustamente a reti bianche.

Lecce – Chievo 2-2: una doppietta di Paloschi nel primo tempo illude i clivensi di poter espugnare il Via del Mare e avvicinare ancora di più il traguardo salvezza. I giallorossi pareggiano nel recupero.

Novara – Milan 0-3: pronto riscatto dei rossoneri dopo la sconfitta nel derby. Ibrahimovic e Robinho piegano il Novara restando a un punto dalla Juve. Piemontesi in crisi nera, Tesser rischia.

Palermo – Genoa 5-3: difese ballerine danno vita alla partita più divertente del pomeriggio. I rosanero tornano alla vittoria dopo due mesi, la prima con Mutti in panchina. La squadra di Marino non riesce a mantenere il vantaggio conquistato agli inizi del primo tempo.

Siena – Napoli 1-1: non vanno proprio i partenopei in campionato che si salvano in toscana solo nel finale grazie a una rete di Pandev. Il Siena era passato in vantaggio con Calaiò. Ora per il Napoli la zona Champions è sempre più lontana, e di questo passo c’è anche il rischio di non partecipare alla prossima Europa League.

Udinese – Catania 2-1: tutto facile per i friulani che tornano alla vittoria e mantengono l’imbattibilità al Friuli consolidando il preziosissimo terzo posto.

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>