Napoli – Palermo 2-0, video e interviste

di Gioia Bò 4

Napoli all’inseguimento del sogno Champions, Palermo con poco da chiedere alla stagione in corso, se non qualche punto per certificare la matematica salvezza. Così si presentava l’anticipo serale della 36esima giornata di campionato in un San Paolo pronto ad accogliere degnamente la sfida nonostante il turno infrasettimanale.

LA CRONACA DI NAPOLI – PALERMO

LE PAGELLE DI NAPOLI – PALERMO

A aprire le danze era il solito Cavani, quando si incaricava di trasformare un calcio di rigore al minuto numero 16 della prima frazione di gioco. Marek Hamsik raddoppiava al 35′ su assist di Pandev ed il primo tempo si chiudeva con i partenopei in vantaggio di due reti. Nella ripresa il punteggio non subiva variazioni per la gioia dei tifosi partenopei, che festeggiano il terzo posto solitario in classifica in attesa delle gare di domani. A fine gara il primo a presentarsi di fronte ai microfoni è Gargano:

Una vittoria molto importante, stiamo dando segnali buoni pensando a una partita per volta. Sarà dura arrivare terzi, ci sono tante squadre. Dobbiamo lottare su ogni palla come chiede il mister per avere buoni risultati, anche per tutta questa gente che li merita. Le scelte sulla formazioni le fa il mister, penso che le abbia fatte bene visto che abbiamo vinto e chiunque debba andare in panchina lo fa per la squadra.

Walter Mazzarri ringrazia il San Paolo:

Per noi era una partita da vincere e voglio ringraziare innanzitutto il pubblico che ci ha sostenuto alla grande come avevo chiesto alla vigilia. Adesso spero anche in un grande esodo a Bologna, così come capitò l’anno scorso, perché il nostro intento è vincerle tutte ed avere i tifosi al nostro fianco ci darebbe una grande carica. Anche perché so già che affronteremo una squadra tosta che vorrà fare bella figura. Sappiamo che il terzo posto dipenderà anche dalle altre perché la Lazio è avanti negli scontri diretti. Di certo per noi la Champions sarebbe importante. l’abbiamo già disputata e sappiamo che emozione regala.

A breve il video della gara e le altre dichiarazioni dei protagonisti.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>