Trofeo Berlusconi 2012, video foto ed interviste

di Redazione Commenta

Prove di campionato per Juventus e Milan, opposte nel consueto appuntamento di inizio stagione dedicato alla memoria di Luigi Berlusconi. Problemi di natura diversa per le due compagini, con il Milan in cerca di stimoli dopo l’addio in massa di molti pezzi da novanta e la Juventus alle prese con la vicenda del calcioscommesse, che rischia di privarla dell’allenatore e di un paio di giocatori cardine della rosa (Bonucci e Pepe).

A prevalere è la Juventus, più fresca sul livello fisico e meglio messa in campo, sebbene il Milan non abbia affatto sfigurato al cospetto dei campioni d’Italia. Robinho ha aperto e chiuso le danze per i rossoneri, ma nel mezzo la Juventus ha messo in mostra carattere e precisione, andando in rete con Marchsio, Vidal e Matri. A fine gara il primo a presentarsi di fronte ai microfoni è Andrea Barzagli:

Stiamo lavorando tanto, i nuovi si sono inseriti bene. Questo era un test importante ad una settimana dal campionato, abbiamo fatto bene e abbiamo mostrato che ci siamo. In Supercoppa non eravamo al massimo ma abbiamo fatto una buona partita, oggi ci mancava qualche giocatore, ma chi c’era ha giocato bene. Dopo l’anno scorso in cui non partivamo favoriti adesso ci crediamo, abbiamo buone potenzialità, ma dobbiamo metterci grinta: oggi l’abbiamo fatto e questo deve farci guardare per bene al futuro.

Massimo Carrera è soddisfatto:

E’ stato un buon test per il Parma. Ho visto una buona Juve, tenuto conto di tre giorni di allenamenti durissimi nelle gambe, i ragazzi hanno fatto quello che volevo. Soprattutto abbiamo dimostrato di essere una squadra che lavora insieme per raggiungere il risultato. Abbiamo mostrato l’anima della Juve. Due trofei per me? Il merito è dei giocatoriSiamo una squadra vera  e l’abbiamo dimostrato. I ragazzi hanno cercato di tradurre in campo le indicazioni che gli abbiamo dato.  Poi abbiamo vinto e, come si dice, vincere aiuta a vincere. Pogba? Certamente ha fatto bene ma sappiamo, e sa anche lui, che deve migliorare. E’ normale. Lui e Morrone sono due ragazzi interessantii, devono migliorare, però oggi hanno fatto una partita come l’hanno fatta tutti gli altri.

A voi il video e la gallery della serata.

[Photo Credits | Getty Images]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>