11^ giornata: Inter, Milit(ic)o! Marchionni-Nenè trascinano Fiorentina e Cagliari. Roma, boccata d’ossigeno

di Redazione Commenta

Juventus-Napoli 2-3
Milan-Parma 2-0
Cagliari-Atalanta 3-0
Chievo-Udinese 1-1
Fiorentina-Catania 3-1
Livorno-Inter 0-2
Roma-Bologna 2-1
Sampdoria-Bari 0-0
Siena-Lazio 1-1
Palermo-Genoa ore 20.45

Juventus-Napoli: pazzo Napoli, ma la Juve, se possibile, è ancor più folle dei partenopei. Sprecato il doppio vantaggio messo in bagaglio grazie alle reti di Trezeguet e Giovinco, la squadra di Ciro Ferrara regala la partita al Napoli. Tutti azzeccati i cambi di Walter Mazzarri che grazie agli innesti di Quagliarella e Datolo riesce a compiere il miracolo. Doppio Hamsik e Datolo regalano ai partenopei una storica vittoria.

Milan-Parma: resuscita Marco Borriello e porta i rossoneri in paradiso. Una doppietta dello sfortunato attaccante – infortunato a lungo – riporta lo stesso alla ribalta non più per gfatti di gossip ma per meriti sportivi. Un bel Milan ha la meglio su un Parma coriaceo ma poco preciso in avanti.

Cagliari-Atalanta: un prim otempo da incorniciare per gli uomini di Massimiliano Allegri. Atalanta domata grazie alle tre reti messe a segno da Nenè (doppietta 33′ e 36′) e Matri (46′, calcio di rigore).

Chievo-Udinese: il primo tempo è tutto all’insegna di Antonio Floro Flores, capace di regalare il vantaggio esterno ai compagni (27′, bel diagonale su assist di Lodi) e di infortunarsi in maniera decisiva (al 41′, al suo posto Di Natale). nella ripresa, Yepes pareggia i conti con un bel colpo di testa.

Fiorentina-Catania: gigliati immediatamente in vantaggio grazie alla rete di Marchionni dopo 5′. Bravo nella circostanza Vargas che va via a sinistra e crossa per Marchionni. Diagonale secco, Andujar non può nulla. Viola in dieci dal 45′ per la doppia ammonizione a Dainelli. L’uomo in più scuote i catanesi che trovano il pari con Mascara (3′ della ripresa) ma i padroni di casa ritrovano il vantaggio ancora con Marchionni. All’appello anche Gilardino (41′).

Livorno-Inter: dopo una prima frazione equilibrata, è Milito a portare in vantaggio i nerazzurri con una rete al 4′ della ripresa. Bello l’assist di Stankovic. Maicon chiude l’incontro al 35′.

Roma-Bologna: in un Olimpico surreale – tifo in sciopero e Roma contestata – è il Bologna a passare per primo con Adailton (32′), terminale offensivo impeccabile. Il pari dei padroni di casa è immediato e porta la firma di Vucinic (36′). Nella ripresa è un tap-in vincente di Perrotta a portare avanti i giallorossi.

Sampdoria-Bari: i Galletti vanno vicini al colpaccio dopo aver costretto la Samp allo 0-0 per 80′. Calcio di rigore ospite per fallo di Castellazzi su Meggiorini. Barreto si impossessa del pallone e calcia: estremo doriano spaizzato ma pallone fuori. Un gol annullato al Brai (dubbio).

Siena-Lazio: biancazzurri pimpanti e in vantaggio grazie a Mauri dopo 8′ di gioco. Al 32′ la risposta senese con Maccarone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>