Tifosi Roma in trasferta senza la Tessera del Tifoso

di Marco Mancini Commenta

Tessera del Tifoso addio? L’abbandono dell’odiata schedatura dei tifosi da parte delle Questure di tutta Italia potrebbe essere davvero questione di tempo. La società a fare il primo passo in questa direzione è la Roma che ha deciso di sostituire l’odiata tessera con l’AS Roma Club Away, un altro tipo di tessera che però è molto diverso da quello voluto dal precedente Governo.

Prima di tutto non fa nessuna comunicazione alla Questura, non ha bisogno di autorizzazione e non è collegata a nessuna carta di credito o conto bancario. Basta presentarsi dai rivenditori (le tabaccherie Lottomatica) con una fototessera e 20 euro ed il rilascio è immediato. La tessera dura tre anni e permette ai tifosi giallorossi di spostarsi ovunque in tutta Italia, acquistando biglietti per le trasferte senza più la necessità di avere la Tessera del Tifoso. Valgono ovviamente le limitazioni per le persone colpite da Daspo o altre condanne. Vedremo se questa soluzione verrà adottata anche dagli altri club.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>