Roma, salgono quotazioni Villas Boas

di Giovanni Ferlazzo 1

André Villas Boas è sempre più il nuovo allenatore della Roma. Almeno secondo la stampa portoghese, in particolare l’edizione online del quotidiano sportivo locale A Bola che avrebbe ricevuto le indiscrezioni da fonte vicinissime a Trigoria. Il destino di Luis Enrique sarebbe insomma già segnato, come anticipato questa mattina: a fine stagione sarà divorzio, l’amore tra il tecnico spagnolo e l’Italia non è mai scoppiato, come dimostrano le ultime conferenze stampa dell’ex tecnico del Barcellona B.

FUTURO VILLAS BOAS – La scelta per la panchina della Roma 2012/2013 sarebbe ricaduta dunque su André Villas Boas. Sarebbe un’occasione unica per entrambi: la nuova proprietà vuole dimostrare ai tifosi di non essere un fuoco di paglia e dare vita a progetti inconcludenti, mentre l’allenatore, dopo il fallimento al Chelsea, vuole rendere conto che i successi ottenuti con il Porto non furono solo il caso di una squadra troppo forte. Sta di fatto che A Bola si dice praticamente sicuro, come si legge in questo stralcio di articolo:

André Villas Boas, ex allenatore del Porto e del Chelsea, è dato, da ambienti vicini all’amministrazione della Roma, come tecnico della squadra giallorossa per la prossima stagione.

NO AL VALENCIA – Il giornale lusitano fornisce inoltre qualche dettaglio sulla trattativa e su come Villas Boas abbia accolto con estremo entusiasmo la proposta di tornare in Italia (è stato il vice di Mourinho quando il portoghese allenava l’Inter), tanto da rifiutare persino un’altra panchina prestigiosa come quella del Valencia. Lo “Special Two”, ma a lui non piace essere chiamato in questo modo, avrà dunque il compito di riportare la Roma ad alti livelli, coadiuvato magari da un mercato di alto profilo. Aggiunge il giornale:

La conferma del tecnico portoghese come nuovo allenatore della Roma arriverà solo dopo la fine del campionato italiano. Alla ricerca di un successore di Luis Enrique, contestato dai tifosi romanisti e il cui addio è dato praticamente per certo, la proprietà giallorossa ha deciso di investire sul tecnico portoghese per tornare a lottare per il campionato dalla prossima stagione.

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>