Roma, Pjanic si presenta

di Gioia Bò Commenta

Miralem Pjanic è arrivato all’ultimo momento in casa Roma, ma pare essersi già ambientato nella nuova realtà, tanto da promuovere in toto il progetto giallorosso:

La Roma ha una squadra super, non vedo punti deboli da nessuna parte. Siamo messi bene in tutti i reparti ed anche in panchina. Non penso che avere in rosa tanti giovani sia un freno. Sono stati acquistati giovani con esperienza e grandissima qualità ed abbiamo già giocatori con grande esperienza, che penso potranno aiutare i giovani ad inserirsi. Credo che sarà un giusto mix e la presenza di tanti giovani non sarà in alcun modo una scusa per la lotta allo scudetto.

Punta allo scudetto il giovane centrocampista bosniaco, ma punta prima di tutto a conquistare i due derby con la Lazio, lui che era stato affiancato ai biancazzurri nel corso dell’ultimo calciomercato:

Di derby ne ho giocati diversi e sono sempre particolari, sono partite a parte. Non bisogna perderli, anzi vanno vinti assolutamente. So che c’è grande rivalità con la Lazio, ma per me la Roma è il club più grande e spero riusciremo a vincere entrambe le partite in campionato.

Un elogio particolare va all’allenatore Luis Enrique:

Ha un modo di interpretare il calcio molto offensivo. La sua filosofia di gioco mi piace ed è anche per questo che ho scelto la Roma. Mi ha fatto un’ottima impressione, sa cosa vuole fare e come vuole fare giocare la propria squadra. Forse ci vorrà un po’ di tempo per sistemare tutto, ma non credo gli ci vorrà molto per farsi capire. Non bisogna mettergli troppa pressione addosso, perché ha tutte le carte in regola per fare bene.

La chiusura è per capitan Totti, uno dei suoi idoli:

E’ un giocatore straordinario, ha vinto un Mondiale, cosa non da tutti. Lo rispetto e stimo tantissimo e credo imparerò molte cose accanto a lui.

Le premesse per far bene ci sono tutte. Vedremo poi cosa racconterà il campo.

[Photo credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>