Le Wags: Ilary Blasi

di Redazione Commenta

Foto: AP/LaPresse

Ilary Blasi fa il suo ingresso nel mondo della televisione quando ha solo 3 anni, visto che gira alcuni spot pubblicitari, tra cui uno per l’olio Cuore insieme ai suoi genitori.

A cinque anni fa il suo debutto al cinema con un piccolo ruolo nel film David e David – la regia è di Giorgio Capitani -, mentre un anno dopo è impegnata sul set di Da grande – il protagonista è Renato Pozzetto mentre la regia è di Franco Amurri. negli anni successivi gira Vizio di vivere – per la regia di Dino RisiFiori di zucca e La dolce casa degli orrori – quest’ultimo film è diretto da uno dei maestri del nostro cinema di serie B: Lucio Fulci.

Dopo il diploma al liceo scientifico si è poi iscritta all’università – a Scienze della Comunicazione. Studi mai terminati perché la ragazza inizia a lavorare come modella, girando diversi spot pubblicitari: Bilboa, Renault, Barilla, Galbusera, Findus, Balocco e Sanson.

Nel 1998 – aveva 17 anni – partecipa – come quasi tutte le show-girl che si rispettino – al concorso di Miss Italia. Un anno dopo riceve il primo ingaggio televisivo per la trasmissione umoristica Scherzi a parte.

Nel 2001, inizia a farsi conoscere dal grande pubblico grazie alla sua partecipazione al programma Passaparola – presentato da Gerry Scotti. Era una delle vallette – si chiamavano letterine. Resta nel programma due anni e intanto inizia a presentare alcuni programmi musicali – come Top of the Pops.

Negli anni successivi la sua carriera nella televisione decolla: Festivalbar, Festival di Sanremo, Mai dire Candid, Che tempo che fa.

Dal 2007 diventa il volto femminile della trasmissione di Italia 1, Le Iene, ed il testimonial della Vodafone, insieme a Francesco Totti, e a tanti altri, come Rino Gattuso, Francesco Facchinetti, e Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Il 19 giugno del 2005, dopo alcuni anni di convivenza si sposa con Francesco Totti. La cerimonia viene seguita da Sky TG24: l’accordo con la coppia prevede la realizzazione di spot di solidarietà e la costruzione di strutture di assistenza per i cani abbandonati di Roma.

Dal matrimonio nascono due figli: Cristian, nato nel novembre 2005, e Chanel, nata nel maggio del 2007.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>