Milan, presentata la maglia della stagione 2013/2014 (gallery)

di Marco Mancini Commenta

milan nuova maglia stagione 2013-2014

Ieri sera al Byblos di Milano è stata presentata la prima maglia ufficiale del Milan, stagione 2013/2014. Si tratta di quella classica a strisce rossonere ma che, come ogni anno, avrà un design e caratteristiche particolari realizzate da adidas. Alla presenza di Galliani e dell’Amministratore Delegato adidas South-Europe Jean-Michel Granier, l’intera rosa si è presentata con indosso la nuova casacca che è legata ad un nuovo slogan: We Are Ac Milan.

La nuova strategia di mercato mira ad unire i tifosi rossoneri di tutto il mondo sotto il suo marchio e a far sentire il senso di appartenenza ad un club storico, il più premiato del mondo. Ma come sarà questa nuova maglia? Le strisce rosse saranno 6, quelle nere 5. Sulle spalline compaiono le tipiche tre strisce dell’adidas, colorate d’oro, le quali sono l’unico motivo presente anche nella seconda e terza maglia.

montolivoIl colletto è a V molto alto e sul lato destro compare un piccolo tricolore, simbolo di orgoglio di appartenenza all’Italia. La parte inferiore delle maniche invece è completamente nera. Sul petto, al centro, compare lo sponsor principale, Fly Emirates, sovrastato da quello tecnico, adidas appunto, ed il logo del Milan. I pantaloncini saranno i classici bianchi con il numero in bella evidenza sulla coscia sinistra ed il marchio su quella destra. Qui le strisce d’oro compariranno sui bordi. Infine i calzettoni saranno rossi e neri molto simili a quelli dello scorso anno, ma con in più l’anno di fondazione della società, 1899.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>