Fantacalcio: il ritorno di Ibra e un grande Palermo

di Marco Mancini Commenta

Dagli anticipi di sabato, l’unico spunto positivo viene dai calciatori del Palermo. I rosanero sono, statisticamente, tra i giocatori più presenti nelle formazioni del Fantacalcio, dato che costano poco per appartenere ad una squadra di medio-alta classifica.
Da qualche mese, con le dovute eccezioni, i punteggi erano parecchio bassi, ma stavolta i Fantallenatori che hanno creduto in loro potranno tornare a sorridere.

Non saprei dire quale dei palermitani possa avere il voto più alto, ma so che difficilmente ci sarà qualcuno di loro che possa scendere sotto la sufficienza. Ai fini del Fantacalcio, sicuramente il punteggio più alto sarà quello di Simplicio, autore del gol, ma le alte pagelle di Amauri e del sorprendente Jankovic, oltre che del solito Barzagli, contribuiranno ad alzare la media voto della squadra.
Dall’altro lato non si può dire la stessa cosa per i giocatori dell’Udinese. Una delle squadre più in forma del momento dovrà leccarsi le ferite e ringraziare il cielo per non aver perso la gara. Se non fosse stato per il portiere Handanovic (ripresosi in pieno dopo le 5 scoppole rimediate contro il Genoa), il passivo sarebbe stato di molto superiore.


Se non ci saranno porte inviolate, probabilmente sarà lui il miglior portiere di giornata. Pensiamo infatti che minimo un 7,5 se lo meriterà il serbo, decisivo in almeno tre occasioni, e che contenderà la palma di migliore a Julio Cesar, che ha passato un pomeriggio per metà tranquillo, ma che ha dovuto sfoderare tutta la sua bravura solo in un paio di circostanze.

In difesa si distingue senz’altro Burdisso. L’argentino che o segna o fa delle partite scandalose, questa volta ha scelto la prima opzione, esaltandosi anche nella fase offensiva, grazie alla rete del 2-0 che ha praticamente archiviato la pratica Reggina.
Nella top 11 rientrerà con molta probabilità anche Felipe, che ritorna a segnare dopo un anno, cosa che prima gli riusciva molto facile, ma che adesso risulta molto più difficile del previsto.

A centrocampo ottima la prova di Jankovic del Palermo, che anche se gioca di punta, non si capisce perchè nella lista della Gazzetta risulti centrocampista. Sicuramente rientrerà anche il suo collega Simplicio, grazie al gol, e alla ottima prestazione, ma anche Migliaccio, probabilmente il migliore in campo, con Handanovic.

In attacco, gradito ritorno di Ibrahimovic al gol, e alla top 11, grazie alla sua buona prestazione (considerando che non giocava da quasi un mese). Buona partita anche di Amauri, che ha fatto reparto da solo finchè non è entrato Jankovic, che ha fornito l’assist per il gol, ed è andato vicino alla segnatura un paio di volte.

Per le partite di domenica ci si aspetta a questo punto la risposta della Roma, ma anche quella del Milan, che dovrà riscattare l’eliminazione dalla Champions. Speriamo che i punteggi ritornino ad alzarsi, e visti gli anticipi, siamo sulla buona strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>