Fantacalcio: il Cesena primeggia anche qui

di Marco Mancini Commenta

Nemmeno il tifoso più sfegatato del Cesena avrebbe potuto immaginare che la sua squadra alla terza giornata di campionato potesse ritrovarsi al primo posto, e sicuramente nemmeno gli esperti di Fantacalcio avrebbero potuto pensare che l’affare migliore sarebbe stato puntare sugli uomini di Ficcadenti. Ma tant’è, il Cesena è primo ed i suoi calciatori sono presenti sempre nella top 11, tanto che oggi ne ritroviamo addirittura 3.

Si comincia dal portiere, dove abbiamo un ex aequo tra Antonioli e Storari, entrambi valutati 6,5 e con la stessa quotazione in Fantamilioni, 12, nonostante il secondo sia il portiere della Juventus. Il secondo cesenate lo troviamo in difesa ed è Pellegrino, il quale approfitta della scarsa vena realizzativa dei suoi colleghi per entrare per la prima volta quest’anno in top 11. A segnare nel reparto difensivo sono soltanto in due, Capuano e Zaccardo, ma entrambi si fanno ammonire e portano a casa solo un 8,5, mentre il difensore bianconero spicca tra i tanti 7 in pagella avendo una quotazione inferiore, solo 6 Fantamilioni che lo rendono ancora appetibile.

A centrocampo troviamo due new entry del calcio italiano, il fiorentino Ljajic che si sblocca, seppure su calcio di rigore, ed il palermitano Ilicic. 9,5 per il primo, 10 per il secondo, e quotazioni interessanti che potrebbero attirare qualche Fantallenatore. Ma ad ottenere il miglior punteggio, probabilmente per la spettacolarità del suo gol, è Marchisio, il quale raggiunge i 10,5 punti. Chiude il centrocampo Ledesma (10).

Indovinare almeno due dei tre attaccanti di giornata non era difficile. Troviamo infatti Marco Di Vaio e Samuel Eto’o, entrambi autori di doppiette spettacolari che hanno salvato la propria squadra. L’interista però fa esaltare i tifosi con una partita spettacolare sin dal primo minuto che gli vale 8 punti in pagella ed il conseguente 14 finale, mentre il bolognese si sveglia solo nell’ultima parte di gara, e per questo ottiene appena mezzo punto del camerunense. Togliendo poi l’ammonizione ricevuta arriva a 13 punti. A completare la Fantaformazione di giornata troviamo Bogdani il quale è stato in grado, dopo l’espulsione, di mettere in apprensione la difesa del Lecce tutto da solo, e per questo si merita un bel 10,5 per una prestazione da incorniciare per il Cesena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>