Italia-Camerun 0-0 – Video – Amichevole

di Gioia Bò Commenta

Finisce senza reti il primo test di avvicinamento ai mondiali sudafricani tra un’Italia largamente rinnovata (per scelta e per necessità, viste le assenze pesanti) ed un Camerun deluso dalla Coppa d’Africa ed in cerca di rivincite. Nessun gol e poche emozioni nella prima frazione di gioco, dove l’unico a regalare qualche brivido è Giorgio Chiellini, prima con retropassaggio che rischia di mettere in seria difficoltà Marchetti, poi con una rete annullata per fuorigioco.

Girandola di cambi nella ripresa sia da una parte che dall’altra, ma la partita stenta a decollare, dando l’impressione che sia necessaria la giocata di un singolo per sbloccare il risultato. Eto’o cerca di fare il possibile per regalare una gioia ai Leoni indomabili, ma alla fine sarà 0-0. Da salvare il debutto di Bonucci e Cossu e qualche buon disimpegno della difesa, mentre per la qualità del gioco bisogna attendere tempi migliori (e magari avversari meno fisici). A breve il video della gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>