Cavani esalta Pirlo: “E’ il miglior giocatore italiano”

di Gioia Bò Commenta

Alla vigilia dell’amichevole contro l’Italia, Edinson Cavani tesse le lodi del suo Uruguay, ma non manca di elogiare le qualità degli azzurri e – in particolare – di Andrea Pirlo, definito come il miglior giocatore italiano:

Nel gruppo Italia ci sono tanti giocatori forti, ma secondo me il migliore è Andrea Pirlo. Balotelli? Io e lui siamo molto simili come modo di giocare, siamo il prototipo dell’attaccante moderno. Mi farà piacere giocare contro Maggio: è un grandissimo terzino, sarà molto difficile passare dalla sua fascia.

Quanto ai suoi:

La nostra crescita come squadra è sicuramente merito di Tabarez, che all’interno dell’ambiente della nazionale ha inserito regole ferree da rispettare e ci ha sistemato in campo nel modo giusto. Non so dire se siamo più forti dell’Italia. Sicuramente si tratta di due squadre che hanno delle individualità importanti. Di sicuro noi stiamo attraversando un bellissimo momento di forma, oramai tutti ci riconoscono come una nazionale importante e questo ci rende orgogliosi.

La speranza è che il buon momento di forma dell’Uruguay e la grande personalità della squadra di Prandelli diano vita ad una bella gara nell’amichevole di domani sera.

Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>