Video: il dodicesimo uomo del San Paolo i tifosi

di Redazione 1

Quali sono i tifosi più caldi? Ognuno può dire la sua, ma credo sia difficile trovare uno stadio più bollente del San Paolo. Basta pensare ai 40-50.000 spettatori che affollavano lo stadio quando la loro squadra del cuore, il Napoli, giocava in serie C. Dove altro sarebbe potuto succedere?

Personalmente non ho mai avuto l’occasione di vedere una partita nello stadio napoletano. Ma mi bastano le immagini televisive per capire quello che dicono i calciatori – o gli ex-calciatori – azzurri: le sensazioni provate in uno stadio come il San Paolo, sono uniche.

Una città che vive di pane e calcio, e che ribolle di passione, si merita un campionato di vertice come quello che sta giocando quest’anno il Napoli calcio.

Commenti (1)

  1. Il San Paolo è uno stadio che fa cagare.
    Se i tifosi del Napoli avessero San Siro le squadre avversarie tremerebbero in campo.
    In Italia non c’è proprio storia, ma anche in Europa. In Spagna, Inghilterra, Germania riempiono sempre gli stadi, ma sembrano un muto che dorme se paragonati al San Paolo. Per trovare qualcosa di simile bisogna guardare o all’est europeo o in sudamerica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>