Formazioni Serie A: Napoli-Chievo, turnover per Mazzarri

di Redazione 3

Dopo la sconfitta in Coppa Italia, il Napoli può subito riprendersi vincendo la gara interna contro il Chievo. Mazzarri deve fare punti per recuperare su una classifica deficitaria che attualmente lascerebbe la squadra fuori dall’ Europa, ma deve anche varare un po’ di turnover in vista della fondamentale gara infrasettimanale di Champion’s League. Di Carlo potrebbe varare una novità, con una difesa a cinque, provata in allenamento in questi giorni.

Mazzarri dovrebbe partire con De Sanctis, mentre in difesa mancherà lo squalificato Cannavaro, mentre a Campagnaro verrà dato un turno di riposo. I tre centrali saranno quindi Britos, Aronica e uno tra Grava e Fernandes, con il primo favorito sul secondo.  A centrocampo turnover con un turno di riposo in fascia per Maggio. Agiranno quindi sugli esterni Dossena e Zuniga. Al centro invece confermato Gargano mentre c’è il dubbio tra Inler e Dzemaili, con quest’ultimo favorito a partire dal primo minuto.

TRE TENORI In attacco confermati i tre titolari, con Hamsik e Lavezzi dietro l’unica punta Cavani. Pandev si accomoda così in panchina insieme al nuovo acquisto Vargas, poco convincente negli spezzoni di partita giocati fino ad ora.  Hamsik e Dzemaili sono diffidati e dovranno stare attenti a non prender un cartellino giallo o salteranno la prossima partita di campionato.

>>Siena-Napoli 2-1: le pagelle di Coppa Italia

QUI CHIEVO Gli ospiti dovrebbero partire con un 4-3-1-2 ma in settiamana è stata provata anche la difesa  a cinque per contenere sulle fascie il Napoli. In porta andrà Sorrentino, mentre in difesa partiranno titolari Sardo, Andreolli, Acerbi e Dramé. A centrocampo  non ce la fa Sammarco e i tre titolari saranno Hetemaj, Bradley e Rigoni che prende il posto dell’ infortunato. Il trequartista dovrebbe essere ancora una volta Thereau, mentre i due attaccanti saranno Paloschi e Pellisier che proveranno a infilare in velocità la difesa del Napoli.

Probabili Formazioni:

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Grava, Britos, Aronica; Zuniga, Gargano, Dzemaili, Dossena; Lavezzi, Hamsik; Cavani

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Andreolli, Acerbi e Dramé;  Hetemaj, Bradley, Sammarco; Thereau; Pellissier, Paloschi.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (3)

  1. Bello guarda che Sammarco non è stato convocato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>