Formazioni Napoli – Cagliari 9/03/2012

di Redazione 1

Alle 20:45 allo stadio San Paolo si gioca il primo anticipo della ventisettesima giornata di Serie A, tra il Napoli ed il Cagliari. I ragazzi di Mazzarri non devono sottovalutare l’incontro e soprattutto non devono farsi distrarre dalla trasferta di Champions League che li attende mercoledì sera contro il Chelsea. Probabile turnover per i partenopei che risparmieranno alcuni giocatori dalla formazione titolare.

QUI NAPOLI Per portare a cinque la striscia di vittorie consecutive in campionato, il Napoli scenderà in campo con De Sanctis tra i pali e la linea difensiva composta da  Aronica, Campagnaro e Cannavaro. Scelte obbligate praticamente viste le defezioni di Grava e Britos entrambi infortunati. A centrocampo la coppia centrale sarà Gargano e Inler vista la squalifica di Dzemaili. Sugli esterni agiranno a tuttocampo Dossena a destra e Zuniga a sinitra, con Maggio che guadagna un turno di riposo per esser fresco contro il Chelsea. In attacco l’unico big che dovrebbe riposare è il Matador Cavani, sostituito da Pandev. Dietro alle spalle agiranno Lavezzi e Hamsik come al solito.

>>De Laurentis contro FIfa, Uefa e Federcalcio

QUI CAGLIARI Nelle file degli ospiti mancheranno gli infortunati El Kabir e Pinilla oltre a Sampaio e Eriksonn. In porta andrà Agazzi, mentre la difesa a quattro sarà composta da destra verso sinistra con  Pisano, Canini, Astori e  Agostini che dovrebbe esser titolare anche se non è al top della forma. Nel 4-3-1-2 i centrocampisti saranno Dessena, Conti e Naingollan, oggetto di mercato prezioso che a giugno dovrebbe lasciare il Cagliari. Sulla trequarti rientra Cossu che potrà agire liberamente alle spalle della coppia di attaccanti formata dal rientrante Nenè e da Thiago Ribeiro. Panchina per Ibarbo che potrebbe entrare a gara in corso per far male con la sua velocità, mentre Larrivey proverà a strappare il posto a Nenè.

Probabili formazioni:

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Zuniga, Gargano, Inler, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Pandev

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Dessena, Conti, Nainggolan; Cossu; Nenè, Thiago Ribeiro

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>