Cavani: “Sogno lo scudetto, ma ora penso solo all’Uruguay”

di Gioia Bò Commenta

Non ha partecipare al successo netto (seppur contestato) del Napoli contro l’Inter nell’anticipo della sesta giornata di campionato, ma la marcia trionfale dei partenopei sia in campionato che in Champions League porta anche il suo nome. Edinson Cavani vuole migliorare il terzo posto raggiunto dal Napoli nella scorsa stagione e non ha problemi a pronunciare la parola scudetto:

A Napoli sto molto bene. Segnare gol è sempre importante per un giocatore e il pubblico partenopeo ci dimostra sempre il suo amore. Non possiamo chiedere di più. Sogno lo Scudetto? Sì certo. Lottare per lo Scudetto è uno dei miei sogni.

E’ uno dei suoi sogni, ma non l’unico o almeno non quello che ricorre in questi giorni, visto che il prossimo venerdì il suo Uruguay sarà chiamato ad un importante impegno in vista delle qualificazioni ai mondiali brasiliani del 2014:

In questo momento voglio solo pensare alla Nazionale. E’ l’unica cosa che conta. E’ un cammino lungo, ma l’Uruguay ha dimostrato il proprio valore. Il nostro obiettivo è quello di conquistare la qualificazione diretta.

Il prossimo avversario si chiama Bolivia, ma Cavani non sa ancora se sarà della partita per via della caviglia malconcia che gli ha impedito di giocare contro l’Inter:

La mia intenzione è quella di giocare, ma bisogna vedere. Sabato scorso non ho potuto giocare contro l’Inter, ma per la partita di venerdì sono ottimista. Credo che con una settimana di lavoro e cure adeguate potrò scendere in campo. Poi sarà il medico a dirmi se potrò essere della partita.

I tifosi partenopei si augurano che l’Uruguay possa anche fare a meno dell’apporto dell’attaccante, così da evitare ricadute che potrebbero compromettere lo stato di forma del campione.Eh già, perché il Napoli ha dimostrato di saper vincere ance senza uno dei suoi tre moschettieri, ma è chiaro che un finalizzatore come lui sarebbe difficile da rimpiazzare.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>