Calciomercato Napoli, agente apre all’arrivo di Rossi

di Giovanni Ferlazzo Commenta

Giuseppe Rossi, attaccante italiano in forza al Villareal costretto a saltare gli ultimi Europei a causa di un grave infortunio, rientra in orbita Napoli. A confermarlo è l’agente del calciatore, Federico Pastorello, in un’intervista concessa a Radio Kiss Kiss in cui ha parlato di buone probabilità di vedere Pepito Rossi con la maglia azzurra nella stagione che sta per cominciare.

INTERESSE – Il procuratore di Giuseppe Rossi è molto chiaro: non ci sono stati contatti ufficiali tra le due società, ma la destinazione Napoli non è per niente da escludere:

Non escludo il trasferimento del mio assistito ai partenopei. Oggi è un calciatore del Villareal, questo è sicuro, ma non posso escludere nulla, neanche un trasferimento al Napoli. Il mercato è aperto e deve ancora mostrare tutte le sue potenzialità. Abbiamo deciso di guardarci attorno per una soluzione che soddisfi noi e il Villareal, ma considerato che rientrerà solo a febbraio, il mercato di Giuseppe si accenderà probabilmente solo nelle ultime due settimane di agosto. Non confermo che De Laurentiis abbia fatto un sondaggio col Villareal, non abbiamo avuto grossi approcci. Però tutto è possibile.

COSTO – Resta da sciogliere principalmente il nodo del prezzo che la società spagnola ha intenzione di chiedere per la cessione del cartellino di Rossi. Considerato che si tratta di un giocatore seppur interessante proveniente da un grave infortunio, si opterà principalmente per un grosso bonus che sarà garantito al Villareal nel caso il calciatore dovesse ritrovare la sua forma abituale.

Penso che per portarlo via dalla Spagna bastino meno di dieci milioni di euro, ma credo che se la società voglia la garanzia che che se torna ad essere un giocatore da 30-35 goal all’anno, i soldi inizialmente richiesti l’altra estate possano essere garantiti. Quindi, un contratto con base fissa, a cui aggiungere ricchi bonus. Credo sia questa la base sulla quale potrà partire la trattativa.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>