Video: Il rigore più evidente del mondo non fischiato

di Roberto Bosio Commenta


Australia – Equatorial Guinea penalty di martelis

Misteri insondabili della mente umana. Sul campo stanno giocando l’Australia e la Guinea Equatoriale in un match dei campionati del mondo femminile che si stanno disputando in Germania.

Al 17 minuto del primo tempo l’Australia – che è già in vantaggio per uno a zero – si presenta nell’area avversaria e con una sua giocatrice colpisce un palo. Incredibile ma vero una giocatrice africana blocca il pallone con le mani, e poi con altrettanta naturalezza lo lascia cadere a terra, e quindi la portiera lo rinvia.

Ovviamente tutti – giocatrici australiane e commentatori del video in particolare – si aspettano che l’arbitro assegni il calcio di rigore, ma inspiegabilmente Gyoengyi Gaal lascia correre come se non fosse accaduto nulla.

La partita per la cronaca è finita con la vittoria dell’Australia per tre a due. Alla fine l’errore marchiano dell’arbitro non ha influenzato troppo l’andamento della gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>