La mascotte di Brasile 2014 sarà un armadillo

di Marco Mancini 5

mascotte brasile 2014 armadillo

Vi presentiamo Tatu Bola, l’armadillo a tre fasce che sarà la mascotte di Brasile 2014. Ad effettuare l’annuncio è stato uno che il Mondiale l’ha vinto per ben due volte: Ronaldo. L’ex Fenomeno ha presentato Tatu Bola durante una trasmissione televisiva brasiliana ieri sera, augurandosi che questo simpatico animaletto “ispiri molti giovani”.

L’armadillo ha vinto la selezione con altre 46 mascotte candidate, grazie alla spinta di un’associazione ambientalista sudamericana che ha voluto puntare forte su questo simbolo in quanto animale classificato come “minacciato d’estinzione”.

Uno dei nostri principali obiettivi è utilizzare la Coppa del mondo 2014 come piattaforma per propalare l’importanza dell’ambiente e dell’ecologia

ha spiegato il segretario generale della Fifa, Jerome Valcke. Tatu Bola è il nome portoghese-brasiliano dell’armadillo (Tatu) con la palla (bola), ma è temporaneo dato che il nome alla mascotte non è ancora stato deciso. In lizza ci sono Amijubi (unione di amicizia più giubilo), Fuleco e Zuzeco, entrambi nomi ispirati a principi ecologici. Le votazioni sono aperte, vedremo chi vincerà.

Commenti (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>