Mondiale per Club, Neymar trascina il Santos e aspetta Messi in finale

di Gioia Bò 1

Risultato scontato nella prima semifinale del Campionato del Mondo per Club, che vedeva di fronte i brasiliani del Santos ed i giapponesi del Kashiwa Reysol. Risultato scontato sì, ma gara più difficile del previsto per Neymar e compagni, che forse non si aspettavano di trovarsi di fronte una squadra pronta a lottare ed a ripartire anche quando il punteggio sembrava sfavorevole.

I brasiliani partivano nel migliore dei modi, con il fenomeno Neymar che colpiva un clamoroso palo nei primi minuti di gioco. Il pupillo di Pelè aveva l’occasione di rifarsi al minuto numero 19, quando strappava applausi a scena aperta, lasciando sul posto un avversario ed infilando la rete con uno splendido sinistro a giro, che toglieva le ragnatele dall’incrocio dei pali.

Passavano solo cinque minuti ed il Toyota Stadium si spellava le mani per applaudire Borges, bravo a colpire con un destro a girare, che finiva nel sette. Dopo un quarto di gara il tabellino segnava 2-0 per i brasiliani, che già si vedevano in finale. Ma la gara non era ancora finita ed il Kashiwa Reysol si faceva sotto, riuscendo a ridurre le distanze con un colpo di testa di Sakai, quando il cronometro segnava il minuto numero 9 della seconda frazione di gioco.

La gara sembrava riaperta, ma il Santos riusciva a ristabilire le distanze grazie a Danilo, che infilava una splendida punizione al 18′. Ancora Sakai andava vicino alla segnatura, colpendo il palo al minuto numero 30, mentra al 40′ era Ibson a far tremare la traversa dei giapponesi. Finisce 3-1 per il Santos, che ora aspetta la gara di domani tra Al-Sadd e Barcellona per conoscere il nome dell’avversaria nella finalissima.

Il pronostico naturalmente dice Barça e già si pregusta una sfida nella sfida tra Neymar e Messi, l’uno astro nascente del calcio mondiale, l’altro acclamato come il più forte giocatore dell’era moderna. Chi la spunterà?

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>