Mondiale per Club, il Chelsea batte il Monterrey e va in finale

di Marco Mancini 2

Tutto facile per gli uomini di Benitez in semifinale del Mondiale per Club contro il Monterrey. Il tasso tecnico del Chelsea è troppo marcato e così i messicani durano poco più di un quarto d’ora all’impatto con i Blues. La prima rete arriva al 17′ con un assist di Oscar per Mata che insacca all’angolino dove Orozco non può arrivare. Per un po’ i messicani rimangono in partita, ma ad inizio ripresa prima Fernando Torres mette al sicuro il risultato, e poi il difensore Chavez mette nella sua porta il gol dello 0-3. Alla fine per i messicani ci sarà la consolazione del gol della bandiera nel recupero.

Nell’altra semifinale il Corinthians ha avuto la meglio sul El Ahly in una partita molto meno semplice di quanto si aspettavano i brasiliani. Alla fine hanno vinto 1-0 ma faticando tantissimo. La finale scontata è dunque confermata, vedremo se Benitez riuscirà a guadagnare il Mondiale per Club per la seconda volta in carriera.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>