Vieira, Milan e United favoriti dagli arbitri

di Marco Mancini 1

Era qualche giorno che non c’erano polemiche sugli errori arbitrali, ma ecco che a riportare in voga la discussione ci pensa Patrick Vieira, ex centrocampista della nazionale francese ed altri club tra cui Milan, Juve e Inter, ed ora allenatore delle giovanili del Manchester City. In un’intervista rilasciata alla BBC l’ex colosso del centrocampo se l’è presa con gli arbitri, ed in particolare con Milan e Manchester United.

Quando lo United gioca in casa ottiene sempre dei vantaggi non concessi ad altre squadre. Penso che quando tu vai sui campi di United, Real Madrid, Barcellona o Milan ci sia un certo tipo di arbitraggi, e ci sono sempre difficoltà contro questo tipo di squadre. Le cose stanno così.

Queste le parole infuocate di Vieira in cui però si legge anche un pizzico di rivalità “da tifoso”. Non è un caso che siano state tirate in ballo proprio Milan e Manchester United. Con il Milan infatti lui giocò l’unica annata negativa della sua vita, e l’astio verso la società è aumentato con le maglie di Juventus e Inter. Con lo United, inutile dirlo, la rivalità è ancora maggiore visto che è nel City da due anni ed in particolare in questa stagione il sorpasso in vetta ancora non è stato digerito. Di certo la polemica poteva risparmiarsela, ma certa gente non ce la fa a rimanere lontana dai riflettori.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>