Nesta: “Voglio smettere il più tardi possibile”

di Stefano Rodinò 1

Foto: Ap/LaPresse

E’ pronto ad iniziare la sua decima stagione in rossonero Alessandro Nesta, e non sembra proprio che questo possa esser il suo ultimo campionato. Il difensore classe 1976, ha rilasciato una intervista ai microfoni di sky sport 24, in cui ribadisce il desiderio di giocare ancora diversi anni e si dichiara pronto per il campionato e per la Champions, con l’auspicio di difendere il titolo e fare meglio dell’anno scorso in Europa:

Se non avessi più stimoli, se pensassi di starmene da una parte avrei smesso, invece ho ancora tanta voglia di fare. Sono a disposizione dell’allenatore. Abbiamo iniziato da una settimana ed è presto per parlare di futuro, ma la mia intenzione è di smettere il più tardi possibile e in modo decente. Speriamo di fare piu’ in Champions League rispetto all’ultima stagione. Vedremo se siamo in grado di poter competere contro il Barcellona, che ha fatto vedere che è di un altro pianeta, ma noi facciamo parte della competizione e proviamo a vincerla, vediamo cosa succede.

Nesta ha poi parlato anche del campionato, consapevole che non sarà facile ripetersi visto l’ampia rosa delle pretendenti al titolo, e di infine ha speso alcune parole per l’amico Pirlo, che da questa stagione non sarà più un compagno, ma un rivale:

Penso che rispetto all’anno scorso vedremo un campionato migliore, perchè le squadre si sono rafforzate come il Napoli, la Lazio, la Roma ha cambiato molto, la Juventus ha comprato tanti giocatori, poi ci siamo noi e l’Inter. Sarà un campionato molto più competitivo.  Fa effetto non vedere più Pirlo qui, ma sono contento per lui che è andato in una squadra importante, ha avuto stimoli nuovi, l’ho sentito e si trova bene, però dispiace di non vedersi tutti i giorni, ma il calcio purtroppo è così.

Il difensore ha anche confermato in chiave mercato, che l’addio di Pirlo apre le porte ad un nuovo innesto a centrocampo, dopo i rinforzi di Taiwo e Mexes per il suo reparto. Rimangono caldi i nomi di Hamsik e Schweinsteiger, ma ad oggi il centrocampista più vicino al Milan è Riccardo Montolivo. Un suo arrivo a prezzo di saldo però potrebbe non escludere il grande colpo di mercato, che come Galliani ci ha abituato dovrebbe arrivare a arrivare durante gli ultimi giorni di mercato a fine Agosto.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>