Formazioni Juventus – Milan, Coppa Italia 2012/2013

di Redazione Commenta

Si gioca alle 20:45 il secondo quarto di finale tra Juventus e Milan per decretare in una partita secca chi andrà in semifinale ad affrontare la Lazio, vincente ieri  per 3-0 contro il Catania. Antonio Conte sembra intenzionato a fare un turnover piuttosto massiccio, cambiano quasi tutta la formazione rispetto all’ultima gara contro la Sampdoria. Più prudente Allegri che ha nella coppa un obbiettivo e che schiererà una delle migliori formazioni possibili.

QUI JUVE Per questa sfida di coppa la Juve dovrà fare a meno degli infortunati Pepe, Bendtner, Marchisio e Chiellini, di Asamoah impegnato con la coppa d’Africa e di Quagliarella squalificato. Inoltre Vucinic non è al meglio e quindi il tandem d’attacco sarà per forza Giovinco e Matri. Novità anche a centrocampo dove Litchstainer potrebbe partire titolare a destra con Isla impiegato nell’inedito ruolo di esterno sinistro. In mezzo al campo sicuro un turno di riposo per Pirlo, al suo posto Conte proverà Marrone. Ai suoi lati dovrebbe giocare Vidal titolare dopo il turno di riposo contro la Samp e uno tra Pogba e Giaccherini, con quest’ultimo favorito. In difesa ci sarà Caceres probabilmente a destra, con Bonucci centrale e Peluso sul centro sinistra con la porta difesa da Storari, come di consueto in Coppa Italia.

QUI MILAN I rossoneri in difesa sono obbligati a schierare Mexes e Acerbi centrali, visti gli infortuni di Bonera, Yepes, Zapata e Constant. I terzini saranno Abete e De Sciglio, mentre a centrocampo ci sarà Montolivo supportato da Ambrosini e Boateng. Allegri non rinuncia al tridente e dovrebbe partire con El Shaarawy largo a sinistra, Emanuelson a destra e Pazzini come punta centrale dopo le ultime ottime prestazioni con quattro gol in cinque partite . Bojan è pronto ad entrare a gara in corso, come fatto anche in campionato.

PROBABILE FORMAZIONI:

Juventus (3-5-2): Storari; Caceres, Bonucci, Peluso; Lichsteiner, Vidal, Marrone, Giaccherini, Isla; Giovinco, Matri.

A disposizione: Buffon; Branescu, Peluso, De Ceglie, Pogba, Padoin, Pirlo, Vucinic. All. Conte

Milan (4-3-3): Amelia; Abate, Mexes, Acerbi, De Sciglio; Montolivo, Ambrosini, Boateng; Emanuelson, Pazzini, El Shaarawy.

A disposizione: Gabriel, Coppola, Antonini, Flamini, Traorè, Carmona, Bojan, Niang. All.Allegri

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>