Lazio – Catania 3-0: gol, sintesi e video highlights

di Gioia Bò 1

Quarti di finale Coppa Italia 2012-2013

Stadio Olimpico di Roma

Lazio – Catania 3-0

Reti: 30′ pt Radu (L), 16′ st e 45′ st Hernanes (L)

La Lazio vince il confronto diretto con il Catania ed accede alle semifinali di Coppa Italia. Gli etnei partivano alla grande, colpendo un palo con Izco, ma poi lasciavano il campo agli avversari e si arrendevano di fronte ad una squadra meglio organizzata e superiore sul piano tecnico. Il vantaggio dei padroni di casa arrivava al minuto numero 30 della prima frazione di gioco, quando Radu toccava di testa in mischia, dopo un angolo colpito da Cana.

Nella ripresa saliva in cattedra la coppia Floccari-Hernanes, con il numero 99 a fare da uomo assist ed il Profeta fpronto a concretizzare al minuto numero 16 ed a pochi istanti dal fischio finale. Lazio avanti nella competizione, Catania costretto a concentrarsi solo sul campionato. Petkovic parla di vittoria meritata:

E’ una vittoria meritata. Nel primo tempo abbiamo faticato ma nella ripresa abbiamo preso in mano il gioco. Abbiamo iniziato con 3 dietro, poi 4, e poi siamo tornati a tre dietro; bravi tutti – ha spiegato il tecnico bosniaco – Floccari? Ha giocato benissimo da punta unica. A fine anno Hernanes ha faticato un pò per stanchezza; nel secondo tempo è stato più vicino alla porta ed è stato devastante. Juventus o Milan in semifinale? Non ci penso. L’importante è quello che facciamo noi.

Maran sperava nell’impresa:

Siamo partiti bene, tante volte gli episodi possono cambiare la partita.  Nel momento migliore quando potevamo pareggiare è arrivato il loro raddoppio che ci ha spezzato le gambe. Sappiamo che se giochiamo a Roma contro la Lazio dobbiamo fare la partita perfetta e non ci siamo riusciti anche grazie ad una grande prestazione della Lazio che non ha concesso niente. I miei calciatori danno sempre il massimo, ma ci sono anche gli avversari in campo. Lotteremo su ogni palla già da domenica contro la Roma.

A breve il video della gara.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>