Fiorentina – Milan 0-0: fotogallery

di Gioia Bò 1

Comincia con un buon pareggio l’avventura di Delio Rossi sulla panchina della Fiorentina, sebbene l’avversario di turno fosse un Milan in palla, che veniva da due vittorie consecutive lontano da San Siro. Ed i rossoneri si sono mostrati pimpanti anche questa sera, con un buon possesso palla ed occasioni che avrebbero meritato iglior fortuna, specie nella prima frazione di gioco.

Ibrahimovic, Robinho ed Aquilani tentavano la via della rete, ma il risultato restava sullo 0-0, almeno fino al minuto numero 19, quando Seedorf infilava Boruc, ma veniva giudicato in fuorigioco. Nella ripresa la Fiorentina è riuscita a mettere sul campo un po’ di grinta in più, ma era ancora il Milan a sfiorare il vantaggio con Pato, Emanuelson ed ancora Ibrahimovic, che però non riuscivano a violare la rete della Fiorentina.

Allegri recrimina per la rete annullata a Seedorf:

Ci hanno annullato un gol, l’importante è che la squadra abbia fatto una buona prestazione. Nel secondo tempo abbiamo avuto un’azione meno fluida, ma occasioni più importanti. La Fiorentina ha fatto un’ottima partita difensiva, il portiere delle buone parate e nel secondo tempo abbiamo anche rischiato un po’. Spiace perché giocando così credo che meritassimo il successo. Ci siamo fermati dopo cinque vittorie, mi sarebbe piaciuto arrivare a sei ma era importante fare una buona prestazione.

Delio Rossi è soddisfatto del debutto sulla panca viola:

Ho avuto solo 10 giorni, e con alcuni giocatori, come Nastasic, ho lavorato solo 3-4 giorni a causa di infortuni e  nazionali, ma lo spirito che avevano i giocatori in campo era quello che avevo chiesto. Ho apprezzato che il pubblico ci abbia sostenuto perché ce l’abbiamo messa tutta, d’altronde giocavamo contro i campioni d’Italia reduci da cinque vittorie consecutive. Nel primo tempo siamo stati troppo timorosi, ma più sciolti nella ripresa.

A voi le immagini della gara.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>