Roberto Mancini verso la Juve

di Redazione 4

La Juve ha perso il treno Champions League ed ora deve accontantarsi di lottare per l’Europa di serie B, mentre in campionato non è che vada così bene come farebbero pensare i 30 punti in classifica. D’accordo è sempre terza, ad una lunghezza dal Milan ed a cinque dall’Inter, e nell’ultima apparizione ha battuto proprio la prima della classe, ma il gioco tarda ad arrivare e gli addetti ai lavori parlano continuamente di equivoci tattici, non trovando una spiegazione per pessime prestazioni del duo brasiliano Melo-Diego.

In Corso Ferraris continano a ripetere che Ferrara non si tocca, ma è chiaro che i prossimi risultati della Vecchia Signora influiranno sul giudizio della società che, in caso di risultati negativi, sarebbe obbligata a guardarsi intorno. Negli ultimi giorni si è parlato spesso dei papabili alla panca bianconera, con un nome che spicca sugli altri, sia per l’esperienza che potrebbbe portare sia – soprattutto – per i trascorsi alla guida degli eterni rivali. Lui è Roberto Mancini, ex allenatore dell’Inter e senza squadra ormai dal giugno del 2008:

Sono considerato un nemico per gli anni trascorsi all’Inter ma questa è l’occasione per chiarire. Detto che non so cosa farò della mia vita e del mio futuro, ci tengo a precisare alcune cose. Innanzitutto io non ho mai parlato male della Juve, la polemica riguardava alcuni suoi tesserati. D’altronde anche quando ero all’Inter non ho mai fatto mistero di avere tifato, da bambino, per i bianconeri.

Che stia preparando il terreno per un possibile arrivo in quel di Torino?

Sono un allenatore professionista, lavoro per le società che mi vogliono. Cercando di farlo al meglio. Questo è quanto volevo chiarire, a prescindere da quello che accadrà nel mio futuro.

E per finire:

La Juve ha conservato la mentalità della squadra vincente ed è sulla buona strada per tornare a esserlo davvero, ma la rosa dell’Inter resta superiore.

Toccherà a lui colmare il gap e prendersi qualche rivincita sulla ex squadra e su colui che gli ha tolto il posto sulla panca dell’Inter?

Commenti (4)

  1. meglio di no,ma dove’ zoff ?

  2. speriamo spalletti, juve rifacci sognare non vogliamo stare a guardare

  3. @ :
    Non so quali intenzioni abbia Zoff, ma di sicuro Spalletti ha altri piani, visto che ha appena firmato per lo Zenit San Pietroburgo 🙂

  4. NEANCHE PER NIENTE ROBI ALLA JUVE TI VOGLIAMO MASSIMO SOLO COME DIRIGENTE SPORTIVO MA COME ALLENATORE NO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>