Fiorentina e Juventus, è guerra per Jovetic

di Marco Mancini 3

Si tratta di indiscrezioni, e vanno prese con le pinze (anche perché provengono dal Corriere dello Sport che spesso le spara grosse), ma a quanto pare la Fiorentina avrebbe dichiarato guerra alla Juventus sul mercato. A quanto pare la trattativa che ormai sembrava fatta per Jovetic in bianconero per la prossima stagione sarebbe saltata definitivamente. Il motivo? Ancora la vicenda Berbatov.

Ma facciamo un passo indietro. Secondo le ultime voci di mercato la Juventus, che inseguiva Jovetic ad agosto, aveva trovato l’accordo con il calciatore. Ma poi per non rovinare i buoni rapporti con la società viola, ci si era messi d’accordo che Jo Jo sarebbe rimasto a Firenze per questa stagione e la Juve lo avrebbe ingaggiato nella prossima pagandolo una ventina di milioni circa.

 TERREMOTO BULGARO – Tutto liscio fino alle ultime ore di mercato in cui è accaduta la vicenda-Berbatov. La società viola si sarebbe irritata tantissimo con la Juve che, a suo dire, avrebbe agito illecitamente nei confronti del bulgaro, convincendolo ad andare a Torino quando ormai stava andando a Firenze per firmare. Sappiamo tutti com’è andata a finire, ma questa vicenda ha avuto degli strascichi.

I buoni rapporti tra le due società si sarebbero rovinati a tal punto che, dopo settimane di punzecchiamenti, ora i viola hanno deciso di passare al contrattacco. Avrebbero offerto un rinnovo contrattuale a Jovetic che, oltre ad avere una clausola rescissoria più alta, conterrebbe anche una clausola anti-Juve. In pratica in questa postilla si direbbe che il montenegrino non passerà alla Juve nemmeno se i bianconeri pagassero l’intera clausola per la rescissione. A dir la verità non sappiamo se sia legale una cosa del genere, ma senza dubbio si tratta di un segnale forte e chiaro che incrina i rapporti tra due società già fortemente rivali per quanto riguarda le tifoserie.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (3)

  1. E Jovetic sarà d’accordo? Ba ba…non vedrà l’ora di andarsene da quella squadretta di pippe sfigate….

    1. infatti questa è la proposta, ora bisogna vedere se l’accetta…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>