Conte: “Contro il Milan la gara dell’anno”

di Redazione 3

Si giocherà domani sera la semifinale di Coppa Italia di ritorno tra Juventus e Milan. I bianconeri, forti del 2-1 ottenuto a San Siro, hanno la grossa opportunità di eliminare i Campioni d’Italia e approdare alla finale di Roma. Antonio Conte, allenatore della Juventus, intervenuto oggi in conferenza stampa per parlare della partita ha sottolineato l’importanza del match, definito, senza troppi giri di parole, il più importante dell’anno.

COPPA ITALIA PER RIPARTIRE – Il tecnico ex Bari, Atalanta e Siena peraltro ricorda che giocarsi la finale di Roma vorrebbe dire l’opportunità di aggiungere un trofeo alla bacheca dopo tanti anni.

Fino ad ora è certamente la partita più importante dell’anno. Dopodomani mi aspetto di viverne altre ancora più importanti, vorrebbe dire che saremo andati avanti. Nonostante il risultato dell’andata sia incoraggiante, non sono un allenatore che specula sul successo ottenuto nella prima partita, non fa parte di me e dei miei giocatori. Loro sanno che il nostro unico obiettivo deve essere quello di vincere, non facciamo speculazioni sarebbe un messaggio negativo per tutti. La Coppa Italia è uno dei due traguardi stagionali, perché sminuirlo. Passare il turno ci può dare la possibilità di tornare a vincere un trofeo, dopo tanti anni senza successi sarebbe importante.

TORNA DEL PIERO – Bocca quasi cucita sulla formazione che scenderà in campo, ma c’è una certezza importante e particolarmente di lusso: Del Piero giocherà dal primo minuto.

Quello che conta è la mentalità, il modulo è una cosa secondaria. In porta andrà Storari, con Manninger come riserva: sono due ragazzi di grande importanza per lo spogliatoio che ringrazio entrambi. Anche Del Piero partirà titolare, ho sempre detto che insieme a Buffon è un valore aggiunto a questa squadra. È giusto che domani sia lui a giocare, mi aspetto che offra lo stesso grande carisma che ha sempre dimostrato finora.

Photo credits | Getty Images

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>