Inter: Moratti sborsa altri 40 milioni e pensa al mercato

di Marco Mancini 2

Nonostante la faraonica cessione di Eto’o ed altri introiti, le casse dell’Inter continuano a piangere. Per questo Moratti questa mattina si è visto obbligato nuovamente ad aprire il portafoglio e tirar fuori altri 40 milioni di euro per ricapitalizzare il bilancio in vista dell’entrata in vigore del fair play finanziario.

Non basta infatti che negli ultimi anni, a parte la stagione del triplete, il bilancio nerazzurro fosse sempre in negativo (attualmente è a -60 milioni circa). Se per le nuove regole l’Inter non potesse nemmeno partecipare alla Champions League sarebbe davvero un disastro. Per questo, oltre a ricapitalizzare, il patron ha anche deciso di investire sul mercato, e l’obiettivo principale si chiama Josip Ilicic.

Moratti ha visto che Zamparini, di fronte ad offerte importanti, non si tira mai indietro (vedi il caso Pastore), e visto che lo sloveno è ormai passato da titolare inamovibile a rincalzo, sarà molto probabile che venga ceduto a gennaio. Il costo del cartellino la scorsa estate si aggirava tra i 15 ed i 20 milioni di euro, ma visto che ora sta giocando con il contagocce, Branca potrebbe spuntarla persino per la metà, anche inserendo qualche giovane interessante da prestare ai rosanero.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>