Genoa-Inter e Napoli-Juventus, le date dei recuperi

di Redazione 2

Il maltempo che ha attraversato la nostra Penisola in lungo e in largo è riuscito ad avere la meglio anche sul mondo del calcio, portando al rinvio sia dell’anticipo dell’ora di pranzo (Genoa-Inter) che del posticipo serale dell’undicesima giornata di campionato (Napoli-Juventus).

Neanche il tempo di liberare le strade dal fango e di asciugare i rispettivi rettangoli verdi, che già si pensa alle date dei recuperi, affinché il grande circo calcistico continui la sua corsa in modo regolare e trasparente. Le due gare verranno recuperate in giorni diversi e precisamente il 29 novembre Napoli-Juventus ed il 13 dicembre Genoa-Inter.

Diverse le date dei recuperi, ma diversi anche gli umori all’interno delle società, perché se per Genoa-Inter erano tutti sostanzialmente d’accordo, per Napoli-Juventus si sono susseguite diverse polemiche nel corso del pomeriggio. I partenopei avrebbero voluto recuperare la gara con la Vecchia Signora a metà dicembre, visti i numerosi impegni che li attendono alla fine del mese corrente (leggi anche le gare di Champions con Villareal e Manchester City).

Ma la Juventus non ha concesso un ulteriore rinvio, un po’ per comodità (meglio incontrare una squadra stanca) e un po’ per ripicca, visto che è stata tenuta fuori dal vertice che ha deciso il rinvio della partita nella giornata di ieri. Si gioca quindi il 29 novembre, con il Napoli che si vedrà costretto ad anticipare anche l’incontro precedente (fuori casa con l’Atalanta) a sabato 26.

Tornando alla gara del Ferraris, il presidente rossoblu Enrico Preziosi ha deciso di devolvere l’incasso in favore degli alluvionati. E sempre a proposito di solidarietà, occorre ricordare l’iniziativa di Genoa e Sampdoria, che hanno intenzione di mescolare i ranghi ed affrontare un grande club europeo. Molto probabilmente il club scelto sarà il Manchester City, visti i trascorsi sotto la Lanterna dell’allenatore Roberto Mancini, che si è già detto favorevole all’iniziativa:

Siamo pronti a giocare, anche il presidente Manosur ha dato il suo benestare.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>