Formazioni Siena – Inter, Schelotto dal primo minuto

di Marco Mancini Commenta

Anche se è arrivato da pochi giorni, Ezequiel Schelotto verrà schierato dal primo minuto nella sfida contro il Siena. Stramaccioni si affida a lui in un centrocampo molto folto visto che in attacco mancherà la prima punta e ci si affiderà a Cassano e Palacio. Il Siena invece deve cercare di strappare almeno un punto per mantenere un minimo di entusiasmo per la salvezza.

QUI SIENA – I toscani, ultimi in classifica, di certo non hanno inserito l’Inter nel novero delle squadre con cui fare punti per salvarsi. Eppure anche un solo punto contro i nerazzurri potrebbe voler dire molto in chiave salvezza, specialmente dal punto di vista del morale. Iachini decide di utilizzare quasi tutti i vecchi effettivi della squadra, e così l’unico volto nuovo che vedremo sarà quello di Della Rocca. Nonostante non abbia portato buoni risultati, il nuovo tecnico vuol continuare a provare con lo stesso schema visto nelle ultime giornate, un 3-4-2-1 con Rosina e Reginaldo dietro all’unica punta Bogdani. Belmonte è rientrato dalla squalifica, ma non crediamo che Iachini lo rischierà sin dall’inizio in questa delicata partita.

QUI INTER – A parte gli infortunati di lungo corso, Stramaccioni dovrà fare a meno di Milito che ha un fastidio al ginocchio. Per questo sembra intenzionato a schierare un 3-4-1-2 in cui saranno i centrocampisti a tentare gli inserimenti più delle punte stesse. Guarin dovrebbe giocare da trequartista, lasciando spazio a Schelotto dal primo minuto schierato a sinistra, mentre sull’altra fascia giostrerà Nagatomo. Zanetti cambia ancora una volta ruolo e così dopo aver giocato da terzino, da centrale e da esterno di centrocampo su entrambe le fasce, ora viene schierato anche centrale di centrocampo, preferito anche a Cambiasso. Queste le probabili formazioni:

Siena 3-4-2-1: Pegolo; Contini, Neto, Felipe; Angelo, Della Rocca, Vergassola, Rubin; Reginaldo, Rosina, Bogdani.

Inter 3-4-1-2: Handanovic; Juan, Ranocchia, Chivu; Schelotto, Zanetti, Gargano, Nagatomo; Guarin; Cassano, Palacio.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>