Formazioni Napoli – Inter 26/2/2012

di Redazione Commenta

Alle 20:45 allo stadio San Paolo si gioca il posticipo tra il Napoli di Mazzarri e l’Inter di Ranieri. Bivio fondamentale per l’allenatore nerazzurro che dopo le tre sconfitte in campionato e quella in Champions League rischia la sua panchina. Il Napoli spera di giocare una gara in formato Champions League, anche se dovrà fare a meno di Hamsik, squalificato.

QUI NAPOLI La squadra di Mazzarri può considerarsi al gran completo, senza infortunati visto che Campagnaro ha recuperato. la formazione dovrebbe esser quella titolare in un 3-4-2-1 che vede De Sanctis in porta, protetto dalla difesa a tre classica con  Campagnaro, Cannavaro e Aronica in campo.  A centrocampo dovrebbero giocare al centro Gargano e Inler, mentre sulle corsie esterne Maggio è sicuro del posto, mentre a sinistra è ballottaggio tra Zuniga e Dossena. Maggio. In avanti non ci sarà lo squalificato Hamsik, ed il suo posto sembra destinato a Dzemaili, nel ruolo di rifinitore insieme a Lavezzi, a supporto di Cavani come prima punta.  Pandev dovrebbe così partire dalla panchina, come il nuovo acquisto Vargas.

>> Napoli-Chelsea: le pagelle della gara di Champions

QUI INTER Claudio Ranieri sembra intenzionato a cambiare nuovamente modulo tattico, abbandonando il 4-4-1-1 per tornare a giocare con due punte di ruolo più Sneijder come trequartista, sperando di poter creare più occasioni da gol, che ultimamente sono mancate. In porta nel 4-3-1-2 ci sarà Julio Cesar, mentre in difesa Nagatomo prenderà il posto dell’ infortunato Maicon. Al centro si riunisce la coppia titolare Lucio e Samuel con Chivu sulla sinistra. Centrocampo tutto della “vecchia guardia” con Zanetti, Stankovic e  Cambiasso a sostenere i tre giocatori offensivi.  Sneijder agirà nel suo ruolo ideale di trequartista, mentre davanti Milito e Forlan dovrebbero esser la coppia titolare, con l’uruguaiano favorito su Pazzini destinato alla panchina.

Probabili Formazioni:

Napoli (3-4-2-1):  De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Zuniga;Dzemaili, Lavezzi; Cavani

Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Nagatomo, Lucio, Samuel, Chivu; Zanetti, Stankovic, Cambiasso; Sneijder; Milito, Forlan.

photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>