Formazioni Marsiglia-Inter Champions League 2012

di Redazione 1

Questa sera alle ore 20:45 l‘Inter sarà in campo allo stadio Velodrome per affrontare il Marsiglia di Didier Deschamps. Non sarà soltanto la partita di andata degli ottavi di Champions League, ma anche un banco di prova importante per vedere se i nerazzurri sapranno uscire dalla crisi e se Claudio Ranieri potrà rimanere sulla sua panchina. Per affrontare questa gara il tecnico tornerà al 4-4-1-1 con Sneijder in campo dal primo minuto.

QUI INTER In porta ci sarà Julio Cesar, mentre davanti a lui nella difesa a quattro c’è ancora il dubbio su chi affiancherà Lucio. Samuel sta provando a recuperare dall’ infortunio per esser presente, in caso non dovesse farcela è pronto Ranocchia, che non ha convinto nella gara contro il Bologna. Sugli esterni a destra ci sarà Maincon, mentre a sinistra Nagatomo sembra favorito su Chivu. In caso giocasse il rumeno in difesa, il giapponese potrebbe esser utilizzato come esterno di centrocampo, pronto a ripiegare per contenere il Marsiglia.

 

SNEIJDER C’E’ A centrocampo Ranieri si affida all’ esperienza dei senatori, mandando in campo come centrali Cambiasso e Stankovic, con Zanetti ad aiutare in copertura sulla fascia di Maicon, e Nagatomo o Obi sulla sinistra ad aiutare il terzino sinistro. Per dare equilibrio alla squadra quindi niente 4-3-1-2 con due attaccati più il trequartista, ma soltanto una punta con Sneijder alle sue spalle. Favorito assoluto è Milito, che ha più esperienza internazionale di Pazzini e dovrebbe giocare dal primo minuto.

>>Inter: Ranieri rischia l’esonero?

QUI MARSIGLIA  Il tecnico francese Didier Deschamps consoce bene il calcio italiano e si prepara ad affrontare questa sfida con una squadra molto fisica e con un 4-3-3 che cercherà di sfondare le difese nerazzurre. Squalificato il miglior marcatore della squadra, Remy, in avanti ci saràanno i fratelli Ayew e Amalfitano. In porta andrà Mandanda mentre la difesa a quattro sarà composta da Azpilicueta, Diawara, Nkoulou e Morel, tutti molto fisici. A centrocampo mediano sarà Diarra, con Kaborè e Gonzalez sugli esterni.

Probabili formazioni:

Marsiglia (4-3-3): Mandanda; Azpilicueta, Diawara, Nkoulou, Morel; Kaborè, Diarra, Gonzalez; Amalfitano, A. Ayew, J. Ayew.

Inter (4-4-1-1):  Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Zanetti, Cambiasso, Stankovic, Obi; Sneijder; Milito,

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>