Formazioni Inter – Chievo, Kovacic dal primo minuto

di Marco Mancini 1

È arrivato il gran giorno di Kovacic, l’uomo che dovrebbe (in teoria) risolvere tutti i problemi dell’Inter. Stramaccioni ha deciso che è pronto per giocare dal primo minuto in una squadra che dovrà fare a meno ancora una volta di Milito. L’argentino è rientrato ma non è ancora al 100%. Il Chievo ha una posizione piuttosto stabile, ma si sa che i clivensi sono pericolosi proprio perché giocano senza preoccupazioni. Andiamo a vedere le formazioni.

QUI INTER – Guarin e Chivu squalificati, Cambiasso e Samuel infortunati e Milito a mezzo servizio. Stramaccioni ha diversi problemi da risolvere, specialmente in difesa dove ancora non ha trovato una quadratura. Per questo ringrazia la sua buona stella per il fatto che la società non sia riuscita a vendere Silvestre nell’ultima finestra di mercato, altrimenti si sarebbe dovuto affidare al disastroso Jonathan o a qualche Primavera. Il centrocampo a cinque è piaciuto al tecnico, nonostante la scoppola subita contro il Siena, e dunque riproporrà Zanetti centrale con Schelotto e Nagatomo ai lati e Cassano e Palacio in attacco.

QUI CHIEVOCorini non ha grosse difficoltà di formazione, a parte gli infortunati di lungo corso. Dovrà fare a meno anche di Sardo, infortunatosi la scorsa settimana, e Stoian. Ma la formazione titolare solita è garantita. Il Chievo scenderà in campo a San Siro con un copertissimo 5-3-2 che in realtà è molto più simile ad un catenaccio dato che giocherà con 8 uomini dietro la palla e Therau e Paloschi e pronti per le ripartenze. Andiamo a vedere le probabili formazioni.

Inter 3-5-2: Handanovic; Silvestre, Ranocchia, Juan; Schelotto, Zanetti, Gargano, Nagatomo, Kovacic; Cassano, Palacio.

Chievo 5-3-2: Puggioni; Jokic, Andreolli, Acerbi, Dainelli, Frey; Rigoni, Cofie, Hetemaj; Therau, Paloschi.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>