Formazioni Inter- Bologna 17/02/2012

di Redazione Commenta

Dopo la sconfitta con il Novara l’Inter vuole tornare a vincere per cercare di inseguire un posto per l’Europa che conta. Si torna tra le mura amiche di San Siro dove arriva il Bologna di Pioli, imbattuto nel 2012 grazie a quattro pareggi e una vittoria. L’Inter per tornare a fare i tre punti che mancano da quattro turni, si affiderà a Pazzini come prima punta, vista l’influenza che ha messo KO il principe Milito.

In porta nonostante un piccolo fastidio al gomito dovrebbe giocare titolare Julio Cesar, con Castellazzi in preallarme in caso il brasiliano non dovesse farcela. In difesa è importante il rientro di Maicon sulla fascia destra mentre al centro la coppia sarà composta da Lucio e Ranocchia, con Samuel che non affretta i tempi di recupero per poter esser disponibile in Champions League mercoledì sera. A sinistra è ballottaggio tra Chivu e Nagatomo per una maglia da titolare.

FORLAN C’E’ Ranieri sembra intenzionato a cambiare nuovamente modulo dopo gli esperimenti con il Novara e dovrebbe tornare al 4-4-1-1. In questo caso il centrocampo sarà composto da  Cambiasso e Zanetti in mezzo al campo, anche a causa dell’ influenza che ha bloccato Stankovic, non convocato. Sugli esterni dovrebbe agire Faraoni a destra mentre a sinistra verrà schierato nell’ inedito ruolo Forlan. Davanti Sneijder giocherà alle spalle della punta Pazzini. L’alternativa meno probabile è un 4-3-1-2 con Poli in mezzo al campo al posto di Faraoni e Forlan spostato in attacco al fianco di Pazzini.

QUI BOLOGNA: Il tecnico Pioli può contare su tutti gli effettivi, tranne Loria e ha l’imbarazzo della scelta. Sembra probabile uno schieramento 3-4-2-1 . Gillet in porta sarà difeso dai tre difensori Raggi, Portanova, Antonsson mentre il recuperato Pulzetti potrebbe partire dal primo minuto come esterno destro. A sinistra ci sarà Morleo mentre in mezzo al campo a protezione della difesa agiranno Perez e Mudingayi. In avanti Di Vaio sarà l’unica punta mentre a supporto potrebbe esserci un cambio. Al fianco di Ramirez dovrebbe giocare dal primo minuto il giovane Taider, con Diamanti in panchina.

 

Probabili formazioni:

Inter (4-4-1-1): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Ranocchia, Nagatomo; Faraoni, Zanetti, Cambiasso, Forlan; Sneijder; Pazzini

Bologna (3-4-2-1): Gillet; Raggi, Portanova, Antonsson; Pulzetti, Perez, Mudingayi, Morleo; Ramirez,Taider; Di Vaio

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>