Formazioni Genoa – Inter, Grifoni a caccia della salvezza

di Marco Mancini Commenta

Tra poche ore, alle 12:30, Genoa e Inter scenderanno in campo per la contemporaneità di tutti i campi dei club che sono in lotta per non retrocedere. Nonostante l’importanza di un club come quello nerazzurro, la protagonista vera sarà la squadra ligure che teoricamente potrebbe anche salvarsi perdendo, se anche il Palermo dovesse perdere. L’unico obiettivo in casa Inter è invece quello di evitare la sconfitta per interrompere la striscia negativa che l’ha colpita negli ultimi 2 mesi. Dopotutto un pareggio potrebbe andar bene ad entrambe.

QUI GENOA – Tantissime le assenze in casa Genoa. Bovo, Ferronetti, Jorquera, Moretti e Rossi sono tutti out, e così l’unico dubbio per Ballardini è se giocare con le due punte o se coprirsi un po’ e sperare in un pari. Sicuro del posto in avanti è il bomber Borriello, mentre al suo fianco potrebbe essere schierato Floro Flores che negli ultimi tempi ha dimostrato una certa forma, oppure un centrocampista in più. Sicuro Bertolacci dietro la punta (o le punte).

QUI INTER – Ha ben poca scelta Stramaccioni sugli 11 da mandare in campo. In pratica vedremo la stessa formazione di mercoledì scorso dalla metà in su, mentre la difesa sarà rivoluzionata. Vedremo Pasa schierato a terzino destro per supplire all’ennesimo infortunio, quello di Jonathan, Chivu e Cambiasso centrali al posto dell’infortunato Ranocchia (ma potrebbe recuperare all’ultimo) e dello squalificato Juan, mentre a sinistra ritorna Nagatomo. Rocchi confermato unica punta con Alvarez a supporto e Guarin a fare da raccordo tra centrocampo e attacco. Queste le probabili formazioni:

Genoa (4-4-1-1): Frey; Granqvist, Manfredini, Portanova, Antonelli; Vargas, Kucka, Matuzalem, Rigoni; Bertolacci; Borriello.

Inter (4-3-2-1): Handanovic; Pasa, Chivu, Cambiasso, Nagatomo; Kovacic, Kuzmanovic, Benassi; Alvarez, Guarin; Rocchi.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>