Esonero Ranieri? Blanc pronto a firmare per l’Inter

di Gioia Bò 2

L’avventura di Claudio Ranieri sulla panchina dell’Inter sta per arrivare al capolinea, a prescindere dalla posizione occupata dalla squadra a fine stagione. Il tecnico romano è stato più volte sul filo del rasoio, ma poi si è deciso per la riconferma, sebbene gli ultimi risultati dei nerazzurri siano stati deludenti. Ma l’Inter non può permettersi il lusso di gettare alle ortiche un’altra stagione ed è quindi ora di pensare al sostituto dell’attuale tecnico. Il nome più gettonato al momento è quello di Laurent Blanc, stando almeno a quanto scrive Le Parisien.

BLANC IN ROTTA CON LA FEDERAZIONE FRANCESE. Blanc attualmente è alla guida della nazionale francese e spera in una conferma che il prossimo biennio/quadriennio. Ma la federazione transalpina vuole prima valutare i risultati dei galletti ai prossimi Europei, per poi eventualmente confermare Blanc o cambiare guida tecnica, puntando magari sull’esperienza di Arsene Wenger. Una situazione che non piace affatto all’attuale tecnico del Bleus, condizionato dai risultati e pronto a mollare tutto ed a fuggire via.

La possibilità di cambiare aria gliela offre su un piatto d’argento Massimo Moratti, alla ricerca di un tecnico valido che possa rifondare la squadra e renderla nuovamente competitiva sia in Italia che in Europa. le alternative a Blanc rispondono ai nomi di Guardiola e Villas Boas, il primo non ancora sicuro di voler continuare la propria avventura sulla panchina del Barcellona, il secondo appena esonerato dal Chelsea e tornato arruolabile per la prossima stagione. Ma stando alle voci in arrivo dalla Francia, Laurent Blanc sarebbe il candidato numero uno per la panchina dell’Inter a partire dal prossimo luglio.

IL FUTURO DI RANIERI. In attesa della decisione del francese, l’Inter sta sfogliando la margherita per decidere le sorti di Ranieri nel futuro prossimo. Molto dipende dalla gara di ritorno di Champions League, unico obiettivo rimasto ai nerazzurri. All’andata il Marsiglia di impose per 1-0 ed ora la squadra è chiamata a ribaltare il risultato per continuare la propria avventura continentale. La speranza è che l’Inter riesca a qualificarsi per i quarti, ma è lecito domandarsi quali conseguenze avrebbe sulla panchina di Ranieri un’eventuale uscita di scena dalla kermesse europea.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>