Champions League: Lille – Inter 0-1

di Redazione Commenta


Champions League 3a giornata, gruppo B
Stadio Lille-Metropole di Lille

Lille – Inter 0-1

Rete: 22′ pt Pazzini (I)

L’Inter cerca il riscatto in Europa, dopo l’ennesima deludente prestazione in campionato che l’ha portata in piena zona retrocessione. La trasferta di Lille è però quella più insidiosa del gruppo B di Champions League. I francesi sono ancora a caccia di una vittoria, e sperano di trovarla oggi proprio con i nerazzurri. Ranieri può di nuovo contare su Sneijder, che si posiziona dietro la coppia d’attacco formata da Pazzini e Zarate. I padroni di casa presentano il tridente Hazard, Joe Cole e Sow. Due formazioni molto offensive, ci sarà da divertirsi.

Inizio di partita piuttosto blando, con i due portieri inoperosi per circa venti minuti. Proprio al 22′ però è l’Inter a sbloccare la situazione: palla di Sneijder per Zarate che da posizione defilata crossa e trova Pazzini bravo a ribadire in rete con uno spettacolare tiro in corsa. La reazione dei francesi è rabbiosa, e vanno subito due volte al pareggio. L’Inter è però brava a controllare nel resto della frazione, nonostante un possesso nettamente superiore da parte del Lille, e va al riposo in vantaggio.

Attacca a testa bassa il Lille nel secondo tempo, con l’Inter che rischia in più di un’occasione di subire la rete del pareggio. Ranieri decide dunque di rinforzare la fascia sinistra inserendo Obi al posto di Zarate. Cambia anche il Lille: fuori Pedretti, dentro Payet. Qualche minuto dopo esce anche Sneijder, sostituito da Stankovic. I padroni di casa continuano a fare la partita, con l’Inter tutta arroccata dietro che resta aggrappata al risultato più per merito di Julio Cesar che per la retroguardia. Ranieri toglie anche Pazzini per inserire Milito, mentre il Lille mette dentro Gueye e Obraniak, che rilevano Balmont e Cole. I transalpini continuano a spingere, ma l’Inter resiste.

Vittoria importante, forse non meritatissima, per i nerazzurri di Ranieri che balzano in comando al girone con 6 punti. Il Lille gioca meglio ed ha le occasioni più importanti, ma non segna.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>