Calciomercato Inter, Quintero vuole i Nerazzurri

di Stefano Rodinò Commenta

In queste ore sta giocando il campionato sudamericano Under 20 ed è indubbiamente uno dei protagonisti e dei giovani talenti più ambiti del nostro campionato di serie A. Stiamo parlando di Juan Fernando Quintero, centrocampista del Pescara che può giocare sia da regista che da trequartista. Su di lui c’era l’interesse anche del Manchester United di Ferguson (uno che di giovani ne capisce), ma il giovane colombiano ha dichiarato di voler giocare ancora in Italia, nell’ Inter.

QUINTERO In un intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Quintero ha risposto alla domanda in cui si chiedeva se potesse passare al Manchester già a Gennaio in un modo che ha spiazziato tutti: “A me piace l’Inter”. Il giocatore ha poi spiegato anche i motivi della sua scelta dell’ Inter come squadra, dicendo che gli piace di più perché “ha molti sudamericani ed in Italia sto bene e non vorrei andare via”. Il giocatore ha poi spiegato che il suo ruolo preferito è quello di trequartista perchè preferisce offendere piuttosto che dover fare interdizione davanti alla difesa. Tra i suoi giocatori preferiti in Italia ci sono El Shaarawy, Giovinco e Pirlo, da cui dice di poter imparare qualcosa. Il suo modello però rimane Rivaldo, “il più forte di tutti” dice.

>> Mercato Inter, Sneijder al Liverpool?

PREZZO Certo per i nerazzurri non sarà facile raggiungere il giocatore, visto che il presidente del Pescara Sebastiani ha già fissato la cifra, dicendo pubblicamente che il ragazzo vale 10 milioni. Troppi per un mercato di Gennaio giocato al risparmio dalla società nerazzurra  Certo, se il caso Sneijder si risolvesse con un entrata economica interessante allora si aprirebbero nuovi orizzonti e i soldi guadagnati potrebbero esser reinvestiti subito, magari proprio su Quintero. Più probabilmente però si aspetterà giugno, anche per far continuare a crescere Quintero con la maglia del Pescara.

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>