Ronaldinho contende il titolo di Gordo a Ronaldo

di Marco Mancini Commenta

Forse avrà esagerato con i festeggiamenti dopo l’eliminazione del Brasile di Dunga che non l’aveva convocato, ma il fuoriclasse del Milan Ronaldinho pare tutto tranne che in forma. In questi giorni Dinho è in vacanza sulle bellissime spiagge di Rio de Janeiro dove si dice stia dando spettacolo a colpi di beach soccer, ma dalle immagini impietose che arrivano da Oltreoceano pare proprio che sia lontanissimo dalla forma professionale, tanto che i tabloid inglesi l’hanno subito ribattezzato Rotun-Dinho.

Tra un bagno e un palleggio, Ronaldinho ha mostrato una pancetta che, seppur non arriva alla forma davvero imbarazzante del Gordo Ronaldo, almeno le si avvicina. Certo, è vero che prima dell’inizio del campionato in ritiro i calciatori vengono sottoposti a diete ferree e ad allenamenti distruttivi, ma almeno per ora non sembra in grado di disputare nemmeno un’amichevole.

Chissà, forse Dinho sta pensando di trasferirsi al Palmeiras, dove il suo ex ct Scolari sta facendo i salti mortali per portarlo. Lì potrebbe giocare anche con tanto di pancetta, visto che Adriano è diventato capocannoniere del campionato con una decina di chili di troppo ed allenandosi a piacimento.  Di certo un altro grattacapo per Galliani, come se non ne ha già abbastanza ultimamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>