Le prime pagine dei giornali sportivi di oggi 4 gennaio 2013

di Marco Mancini 1

La giornata di ieri è stata piena di spunti, ma l’apertura di quasi tutti i quotidiani sportivi di oggi è dedicata ai due avvenimenti del pomeriggio che hanno fatto vergognare chi il calcio lo ama veramente. Uno è stato la sospensione di Pro Patria-Milan in seguito ai fischi razzisti contro Boateng e gli altri giocatori di colore del Milan, l’altro è la vergognosa rissa tra Balotelli e Mancini che senza dubbio avrà conseguenze su entrambi.

Ma basta guardare al passato e diamo uno sguardo all’immediato futuro. La notizia del giorno è che la Juventus si prepara ad ingaggiare Llorente. Secondo quanto rivelano il Corriere dello Sport e Tuttosport, i bianconeri avrebbero avviato per canali ufficiali la trattativa con l’Atletico Bilbao, ed il club spagnolo ha spiattellato tutto sul suo sito internet. Per il quotidiano torinese ormai i bianconeri avrebbero già in tasca l’attaccante, tanto o a gennaio o a luglio arriverà, resta solo appunto da vedere quando.

Per il resto si parla di colpi di mercato “minori” per modo di dire, mentre arrivano buone notizie sul fronte Roma: Osvaldo è tornato, ha chiarito la sua posizione ed è ufficialmente fuori dal mercato. L’ultimo assalto alla diligenza giallorossa sembra essere quello a Destro del Milan, ma nemmeno Berlusconi sembra così tanto convinto di volerlo effettuare.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>