Calciomercato, follia Manchester City: nel mirino Cristiano Ronaldo e Jovetic

di Marco Mancini Commenta

calciomercato manchester city cristiano ronaldo jovetic

L’obiettivo Jovetic per la Juventus è sfumato ormai da tempo, tanto che per lui c’è la certezza della partenza per Manchester, ma resta da capire in quale dei due club. Ma la notizia del giorno è un’altra: il City starebbe trattando per ingaggiare anche Cristiano Ronaldo.

In effetti, dopo tante estati in cui i dirigenti del club ci hanno abituato a colpi ad effetto, quest’anno ancora non ci avevano stupito con gli acquisti. Finora infatti erano stati portati a termine solo un paio di acquisti di un certo peso, Fernandinho e Jesus Navas, di certo non due che possano far sognare i tifosi. Ma il colpaccio starebbe per arrivare. Secondo diversi tabloid il City è pronto a fare di tutto per riportare CR7 in Premier League. Dopotutto lui stesso cercava in tutti i modi di farsi cedere la scorsa estate, ed anche di recente avrebbe ribadito il suo amore per il campionato inglese.

Fino ad ora non sono state fatte cifre, ma visto che il Real non vuole cederlo, crediamo che per meno di 100 milioni non partirà. Nonostante questo il commento di Begiristain, dirigente del City, è stato chiaro: le intenzioni degli sceicchi sono “maledettamente serie”. Si conosce la cifra da mettere a disposizione per lo stipendio del calciatore: 17 milioni di euro all’anno, centesimo più centesimo meno. Ben al di là dei 13 milioni che percepisce oggi, e più o meno quanto chiesto dal suo entourage per rinnovare con il Real. Ma le pur forti casse dei blancos non possono sostenere certe cifre, e così un’offerta importante potrebbe convincerli a cedere.

jovetic juve napoliJOVETIC – Sul fronte Jovetic invece sembra ormai fatta. Anche se all’ultimo momento lo United potrebbe inserirsi, ormai la Fiorentina ha trovato l’accordo col club sulla base di 26 milioni di euro più 4 di bonus. All’attaccante viola andrebbe uno stipendio di poco inferiore ai 5 milioni di euro, leggermente di più di quanto offerto dalla Juventus. E visto che i bianconeri in queste ore stanno tentando di ingaggiare Diamanti, sembra che al montenegrino non rimangano tante possibilità di scelta.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>