Anticipo 19^ giornata: Roma di misura sul Chievo

di Gioia Bò Commenta

Roma – Chievo 1-0

Nell’anticipo pomeridiano dell’ultima giornata del girone di andata la Roma era chiamata a riscattare il pareggio-shock subito in quel di Cagliari, quando si era vista raggiungere nei minuti di recupero, dopo essere stata in vantaggio per ben due reti a zero. Mister Ranieri ha provato a mischiare le carte, buttando nella mischia Luca Toni sin dal primo minuto di gioco e l’ex attacante del Bayern Monaco ha dimostrato buona volontà e carattere, catapultandosi su tutti i palloni. Sul suo primo tentativo la Roma conquista un calcio d’angolo, che porta poi alla rete di De Rossi, quando il cronometro segna il 1° minuto di gioco.

La gara sembra in discesa, ma il portiere Doni commette un’ingenuità e si fa espellere per un tocco di mano fuori area, lasciando i suoi in dieci per ottanta minuti abbondanti. A quel punto il Chievo ci crede e tenta di mettere in difficoltà la difesa avversaria, ma la Roma avrà ancora le sue buone occasioni per incrementare il vantaggio, come quando Pizarro si presenta sul dischetto dopo un fallo su Toni. Ma il rigorista di riserva sbaglia clamorosamente e alla fine sarà 1-0 per i giallorossi, che scavalcano così il Napoli e si portano al quarto posto, a meno uno dalla Juventus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>