Foto Siena – Fiorentina 0-0

di Gioia Bò Commenta

Finisce pari e patta l’anticipo del recupero della prima giornata di campionato tra Siena e Fiorentina. Il derby toscano ha offerto davvero poche emozioni, specie nella prima frazione di gioco, quando le occasioni da rete di contavano sulle dita di una mano.

Calaiò faceva correre lunghi brividi sulla schiena dei cugini, colpendo una traversa che avrebbe meritato miglior sorte. A scuotere i viola ci pensava Jovetic, ma il risultato restava invariato fino alla conclusione del primo tempo. Nella ripresa sia i padroni di casa che i viola cercavano di regalare ai propri tifosi un bel pacco di Natale, ma al fischio finale il tabellino recitava ancora 0-0.

LA CRONACA DI SIENA – FIORENTINA

Con questo pareggio la Fiorentina raggiunge il Cagliari a quota 18, mentre il Siena si porta a quota 15. Delio Rossi a fine gara:

Farebbe piacere vincere tutte le partite, ma la realtà è questa: la classifica non è bella, ma è questa quindi giochiamo partita per partita. Nel primo tempo la squadra non era serena, forse a causa della carenza di risultati, poi nel secondo tempo abbiamo fatto meglio. Gilardino? Ha giocato due giorni fa, l’ho tenuto fuori per scelta tecnica. E comunque per me i giocatori sono uguali e se avesse giocato lui sarebbe rimasto fuori un altro. A gennaio faremo qualche cambiamento, ma senza stravolgere la squadra: dobbiamo avere fiducia in questi ragazzi.

Sannino si lamenta dell’arbitraggio:

Nessuno dice niente, ma una squadra come la nostra merita più rispetto. A Bologna c’era un rigore per noi e poteva essere 1-1; a Milano preferivo perdere tre a zero piuttosto che con quel rigore; stasera ce ne hanno negati due. Non c’è altro da dire.

Il tecnico bianconero è comunque soddisfatto dei suoi:

Hanno dato tutto. Non dimentichiamoci che ad eccezione di D’Agostino questa squadra è composta da 10/11esimi di gente che l’anno scorso era in B, mentre la Fiorentina è una squadra con diversi campioni. La prestazione mi conforta.

A voi le immagini della gara.

GUARDA IL VIDEO DI SIENA – FIORENTINA

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>